Il gattino è nato con una malformazione, ma i suoi salvatori hanno creato un caschetto apposta per lui
Il gattino è nato con una malformazione, ma per fortuna ha trovato qualcuno che si è impegnato per salvargli la vita
Di solito siamo abituati a guardare non di buon occhio chi veste i propri animali con accessori vari ed eventuali; la più delle volte infatti questi vengono utilizzati per soddisfare un capriccio del proprietario più che avere una vera utilità per l’animale. Non è questo il caso però, infatti se questo gattino sopravvive è anche grazie al caschetto che dei volontari hanno progettato per lui. Il nostro protagonista infatti è nato con una particolare malformazione.
La storia del gattino di nome Lontra ha impressionato tutto il web, facendo il giro del mondo in pochissimo tempo. Il micio infatti è nato con una brutta malformazione: ha un buco nel cranio che lascia il suo cervello esposto agli urti. Questo ovviamente rappresenta un grande pericolo per la sua vita; non è un caso se tutti i nostri cervelli sono ampliamenti protetti ina all’interno di ossa spesse e resistenti.
LEGGI ANCHE: Questo intelligentissimo gatto randagio entra al supermercato e fa capire alle persone di cosa ha bisogno
Il piccolo è arrivato insieme a suo fratello in un rifugio in California; erano entrambi in pessime condizioni, con pulci e zecche. Lontra ovviamente era quello più a rischio, per questo i volontari hanno subito focalizzato la loro attenzione per cercare di rendere la sua vita il più normale possibile. Prima del caschetto infatti il gattino non poteva giocare e doveva restare chiuso in una stanza morbida e senza spigoli.
Ora invece Lontra è un po’ più libero di giocare con il suo fratellino e di esplorare il rifugio insieme ai suoi conspecifici. Il suo caschetto è adorabile e vedere Lontra felice di muoversi riempie il cuore di gioia. Tutto questo testimonia quanto a volte un po’ di fantasia e buona volontà possano salvare delle vite.
LEGGI ANCHE: Il gatto ama rubare tutte le palline da minigolf al padrone mentre questo gioca, lasciandolo senza (VIDEO)