Gattino legato ai binari del treno viene salvato, il video dell’intervento è emozionate
Il video mostra l'eroico salvataggio di un gattino abbandonato e legato ai binari del treno ad opera di un giovane volontario
Non solo hanno deciso di abbandonarlo, ma anche di legarlo ai binari del treno che di lì a poco sarebbe passato. No, non è un film dell’orrore, purtroppo è pura realtà. Fortunatamente, però, un giovane ragazzo ha trovato il gattino ed è riuscito a salvarlo. Il video mostra tutte le fasi del salvataggio.
Siamo in una città in Giappone, dove pochi giorni fa un giovane volontario della Rescue Animal Center ha ricevuto una segnalazione a dir poco spiazzante. Un povero micetto, abbandonato a sé stesso, era legato ai binari del treno e non era in grado di muoversi. Senza perdere neanche un secondo, il ragazzo si è precipitato sul posto per intervenire il prima possibile.
Il piccolo felino aveva molta paura, quindi il volontario per prima cosa si è avvicinato a lui con cautela. Dopo avergli fatto capire le sue buone intenzioni, il ragazzo ha provveduto a slacciare il guinzaglio che lo teneva bloccato e poi si è spostato in una parte più sicura. Per fortuna il micetto non aveva ferite o particolari problemi di salute, era soltanto molto affamato.
Dopo avergli dato da mangiare, quindi, il coraggioso volontario lo ha portato in casa per poterlo accudire e pulire come si deve. I cani del ragazzo, non appena hanno visto il piccolo ospite, si sono subito avvicinati a salutarlo e a confortarlo.
Sul web e sui vari social network sono già moltissimi gli utenti ad aver interagito con il filmato. In particolare, parliamo di oltre 11mila visualizzazioni, svariati mi piace e commenti vari. Che dire, quindi, un’altra storia che, grazie all’intervento di persone coraggiose come questo ragazzo, è fortunatamente finita bene. Ora non resta che vedere chi sarà disposto ad adottare il micio.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Una gatta fa visita nel garage e stravolge completamente la vita di un uomo