Gattino incastrato in un portone salvato dagli scout

Gli scout nel cagliaritano hanno salvato un gattino incastrato dentro un portone: ecco come hanno fatto

A Decimomannu, in provincia di Cagliari, in Sardegna, un gattino incastrato in un portone è stato salvato dagli scout. I ragazzi hanno subito visto che il micetto si trovava in difficoltà e non hanno esitato a intervenire per aiutarlo. Lo hanno soccorso e si sono presi cura di lui con amore e con dedizione. Chissà se riuscirà anche a trovare una casa per sempre questo cucciolotto.

Gattino salvato dagli scout
Fonte foto da Instagram di casteddu_online

Gli scout non hanno ignorato questo gattino in difficoltà che era rimasto incastrato in un portone. I ragazzi lo hanno sentito mentre si lamentava e hanno subito capito che aveva urgente bisogno di aiuto. Hanno fatto di tutto per tranquillizzarlo e tenerlo calmo mentre lo liberavano. Poi lo hanno accudito, prendendolo in braccio e coccolandolo. Viste che le temperature non erano altissime, lo hanno portato nella loro sede di via Giacomo Leopardi a Decimomannu per potersi prendere ancora cura di lui ed evitare che potesse nuovamente mettersi in pericolo in mezzo alla strada.

Il loro gesto semplice ha commosso tutti quanti. I ragazzi, che fanno parte del locale gruppo di scout, gli hanno anche costruito una cuccia con una scatola di cartone. Hanno messo dentro una copertina per proteggerlo dal freddo. Se qualcuno lo avesse smarrito può andarlo a prendere presso la sede dei boy scout della città in provincia di Cagliari, dove non mancano acqua fresca, buon cibo e anche tante mani pronte a coccolare il gattino o a giocare insieme a lui. Per fortuna questo dolce gattino ha trovato sulla sua strada dei bravi ragazzi, che non si sono voltati dall’altra parte e che hanno fatto di tutto per aiutarlo.

La speranza, ora, è che si possano trovare i suoi proprietari. Mentre, se dovessero scoprire che è un randagio senza casa, l’auspicio è quello di trovare al micetto una famiglia amorevole che si possa prendere cura di lui come stanno facendo gli scout.

Articoli correlati