Gattino incastrato in un’intercapedine salvato in extremis: il video
Il video di un gattino rimasto incastrato in un’intercapedine e poi miracolosamente salvato ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.
Ed ogni tanto anche noi vogliamo raccontarvi storie a lieto fine. Non solo storie di gatti maltrattati, abbandonati o peggio uccisi, che dimostrano la crudeltà che a volte, purtroppo, l’uomo riesce a tirare fuori.
Ci sono anche le storie come quella di oggi, che dimostrano che l’essere umano non è solo questo.
L’essere umano è anche il volontario che lavora nei rifugi e nelle colonie feline. È il veterinario che ogni giorno lotta per salvare la vita agli animali in difficoltà ed è anche il protagonista di questa storia.
Lui si chiama Drew ed è un soccorritore della Alley Cat Rescue, a Los Angeles. Un ragazzo che dedica molti giorni a settimana a salvare e aiutare animali in difficoltà.
E soprattutto, un ragazzo senza il quale il gattino protagonista di questa vicenda oggi non avrebbe una seconda occasione.
In una giornata come un’altra, Drew ha sentito un flebile lamento provenire da un’intercapedine tra due muri.
Un lamento davvero molto leggero che, allo stesso tempo, riusciva ad esprimere una forte richiesta di aiuto.
Così il nostro eroe si è reso conto che dentro quell’intercapedine c’era un gattino rimasto incastrato e che è fortunatamente riuscito a salvare.
Ma non appena ha preso in braccio quel piccolo gattino, Drew si è immediatamente reso conto che il peggio non era ancora passato.
Il felino si trovava in gravi condizioni di salute e solo un intervento tempestivo avrebbe potuto salvargli la vita.
E così Drew non ha preso tempo. Lo ha portato in una clinica, dove un team di veterinari si è preso cura di lui.
Ed oggi che il cucciolo ha già 3 settimane di vita la situazione è decisamente migliorata. Il gattino non ha perso la vista e non è più in pericolo di vita. E soprattutto, ha trovato in Drew una nuova famiglia.