Un gattino fuggitivo riesce a ricongiungersi alla sua famiglia
Dopo essere arrivato nel gattile, il micio è riuscito a ricongiungersi con i suoi fratellini pelosi e la mamma gatta, che lo aspettavano in un altro rifugio
Il mese scorso al rifugio Tiny but Mighty Kitten Rescue è arrivato un gattino con una storia molto speciale; il piccolo lo aveva trovato un uomo sotto ad una macchina, ma il tempo era pessimo e c’era l’allerta meteo a causa della neve, così ha deciso di portarlo in un rifugio per gatti. Quando il micetto è arrivato era molto spaventano e un po’ diffidente; era chiaro che fosse nato in strada, ma già dopo pochi giorni il gattino ha preso confidenza con i volontari e con la struttura. “Il gattino era un po’ insicuro nei confronti degli umani, molto probabilmente perché la sua nascita è avvenuta in strada. Dovrebbe avere circa cinque o sei settimane, e sono stati necessari un paio di giorni per guadagnare la sua fiducia“, ha raccontato Mellissa, la fondatrice.
La parte particolare della storia arriva quando Mellissa riceve la telefonata da parte di un altro rifugio, il Barking Beauties Cat Rescue. Durante la chiamata Mellissa scopre che probabilmente l’intera famiglia del gattino, composta da re fratellini e una mamma gatta, si trova proprio lì. Infatti solo qualche settimana prima uno dei micetti della cucciolata era sparito; il piccolo in cura da Mellissa somigliava in tutto e per tutto alle descrizioni fornite e in più aveva proprio l’età giusta per essere il gatto perduto. Così la donna ha contattano l’uomo che aveva portato il micio al rifugio e ha scoperto che il gattino era stato trovato dove in precedenza erano stati prelevati i suoi fratellini e la mamma.
A quel punto non c’erano più dubbi; il gattino era proprio il micio scomparso. Così i due rifugi si sono messi d’accordo per far tornare insieme tutti i membri della famiglia e non appena si sono rincontrati si sono subito riconosciuti. L’amore di una mamma è uguale anche nel regno animale, siamo certi che per lei sia stata una grande gioia ricongiungersi con il suo micetto perduto.
LEGGI ANCHE: Il gatto Tom riceve una torta personalizzata per festeggiare il compleanno