Il gattino finge di mangiare l’insalata per convincere il suo amico coniglio a fare lo stesso
Questo coniglietto non è una buona forchetta, ma per fortuna ha un amico gatto che lo convince a mangiare fingendo di farlo a sua volta
I gatti sono animali visti con un istinto predatorio molto alto; per questo spesso si pensa che non possano andare d’accordo con animali più piccoli, soprattutto se si tratta di criceti, pappagalli o conigli. Sono molte invece le testimonianze che questo è in realtà possibile e questa storia è una di queste. Nel filmato diventato virale sui social, si vede un gattino nero che mangia delle foglie di insalata accanto ad un coniglio tutto bianco. In realtà il felino non è affatto vegetariano, sta soltanto tentando di convincere il suo amichetto a finire il suo pasto. Che fortuna avere degli amici così attenti alla nostra salute!
Il filmato, pubblicato sui principali social network solo 10 giorni fa, è già virale sul web. All’inizio del video si vedono questo gattino tutto nero e un coniglio bianco; il micio sta fingendo di mangiare delle foglie di insalata, mentre il lagomorfo lo guarda inizialmente con un po’ di diffidenza. Il coniglio alla fine si lascia convincere dal suo amico peloso e comincia anche lui a mangiare l’insalata; d’altronde se non si fosse sbrigato il gatto avrebbe finito per mangiarla tutta! La didascalia del post infatti recita: “Sebbene a questo gatto non piacciano le foglie verdi, finge di mangiarle per far sentire a proprio agio il suo amico coniglietto“.
Una volta che il coniglio comincia a consumare il suo pasto, il felino è finalmente soddisfatto, così comincia a leccargli la testa in segno di affetto. La scena è molto tenera e molti utenti hanno lasciato commenti sotto al post in cui raccontano delle loro esperienze con le due specie. “Ho due gatti e due conigli. Entrambi i gatti masticano foglie verdi e le sputano” ha scritto uno; “I gatti non vogliono le verdure. Vogliono l’opportunità di rifiutare le verdure”, ha scherzato un altro; “E vanno d’accordo insieme? Questo è il mio sogno“, ha chiesto un altro ancora.
LEGGI ANCHE: La gattina era quasi morta congelata quando il suo soccorritore l’ha trovata su uno pneumatico