Gattino emaciato abbandonato in un rifugio sovraffollato diventa l’animale più affettuoso del mondo
Un povero gattino emaciato è stato abbandonato improvvisamente in un rifugio sovraffollato. Qui la sua trasformazione è incredibile
Quando gli operatori lo hanno conosciuto la prima volta era in condizioni davvero disperate. Il gattino emaciato era stato abbandonato in un rifugio sovraffollato: le speranze che potesse diventare grande e forte erano davvero poche. Grazie all’aiuto dei volontari e di persone che hanno fatto donazioni alla struttura, il cambiamento del felino è stato incredibile: oggi è l’animale più affettuoso del mondo.
L’Animal Rescue Site, insieme al partner Greater Good Charities, ha dedicato una settimana alla donazione di fondi per poter dare da mangiare a cani e gatti affamati ospitati nei rifugi di tutto il Paese. Rifugi spesso sovraffollati e che hanno bisogno di aiuto, soprattutto di cibo. Sempre più randagi arrivano in queste strutture e le adozioni sono sempre meno. Le bocche da sfamare sono tante, come quella di Mary Katherine, un gattino emaciato abbandonato in questo rifugio, che è potuto rinascere grazie alle donazioni di cittadini che hanno deciso di salvare le creature in difficoltà.
La gattina era stata lasciata lì insieme ai suoi fratelli. Il rifugio non poteva aiutarli e così ha chiesto aiuto alla Watonga Community Cat Foundation. Nessuno si aspettava che i fragili gattini sarebbero sopravvissuti alla notte, ma alla fine ce l’hanno fatta. Grazie alle cure dei volontari e alle donazioni di cibo, i gattini stanno per fortuna bene. “Tre mesi dopo, siamo entusiasti di annunciare che Mary Katherine e i suoi quattro fratelli sono gattini felici e sani“. Mary Katherine, in poco tempo, ha conquistato il cuore di una famiglia adottante, che l’ha accolta in una casa amorevole dove vive con un altro felino.
Di storie come quella di Mary Katherine ce ne sono tantissime, nei rifugi di tutto il mondo. Lei ce l’ha fatta e ora si gode la sua nuova vita insieme a un altro amico felino da cui è già inseparabile.