Gattino e Chihuahua si divertono insieme, perché la condivisione è più bella (VIDEO)
Gli amanti degli animali lo sanno bene, soprattutto quelli che ne hanno di specie diverse. I pet (e non solo loro), anche se con delle differenze, possono trovare il modo di andare d’accordo e volersi bene. Lo sanno il gattino e i Chihuahua che si divertono insieme in questo video su Instagram.
Un groviglio di coperte e un cucciolo davvero giocherellone e monello, due cani che cercano di capire cosa sta succedendo: il quadro è esilarante, infonde allegria e speranza. Sì, perché gli amici a quattro zampe hanno una marcia un più: sanno andare al di là delle differenze e apprezzare i punti in comune. Lo fanno meglio di noi esseri umani.
LEGGI ANCHE: Gattino nero gioca insieme al padrone e non vuole smettere (VIDEO)
Non si sa come va a finire l’incontro fra Micio, Fido e Bau, ma il post di Instagram è un esempio di come cani e felini possano convivere e fare amicizia, se lo vogliono. Ne sono la prova il gattino e i Chihuahua che si divertono insieme. Niente inseguimenti e attacchi, se non per gioco, quindi, a cui siamo stati abituati da film e cartoni animati in cui determinati pet sono sempre acerrimi nemici.
Fido, Bau e Miao possono essere amici e convivere, restano comunque animali con approcci alla vita e abitudini diversi, che devono imparare a trovare un compromesso. Alle volte sboccia anche l’amore, ed è quello che ci auguriamo nel caso dei protagonisti di questo video.
Farsi accettare non è per nulla scontato, sicuramente però il gattino non demorderà e riuscirà a conquistare i cani con la sua perseveranza. I cuori apparentemente di pietra verranno raggiunti e il rapporto fra gli amici a quattro zampe – screzi e battibecchi a parte – sarà idilliaco.
Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza. La risposta da parte di Fido e Bau non lascia dubbi a interpretazioni. Sono tre pelosi che, a loro modo si vogliono bene e se lo dimostrano con i gesti reciproci.
LEGGI ANCHE: Gatto e cane scoperti sotto il letto, gli amici sono complici (VIDEO)