Gattino e cane salvato hanno stretto un’amicizia unica

Un gattino e un cane salvato da un rifugio sono diventati migliori amici per la pelle e la pelliccia

Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Si tratta di un pregiudizio e di uno stereotipo che ci tengono compagnia da tempo. Eppure ci sono tantissimi legami che ci smentiscono questa frase. Come nel caso del gattino e del cane randagio salvato che hanno stretto un’amicizia davvero unica nel suo genere. La loro proprietaria è felice di poterla raccontare a tutti quanti.

Gattino e cane salvato

Patricia Tschanen ha dedicato la sua vita salvando e prendendosi cura di tantissimi animali, che ha tenuto nella sua pensione e che ha addestrato. Pensava di aver visto tutto finora, fino a quando non si è resa conto che il suo cane di 11 mesi di nome Phoenix ha iniziato a produrre latte per allattare un gattino randagio e orfano che era stato portato da un altro micio con disabilità nella loro proprietà vicino a Fraserwood. “Alcune cose bisogna vederle con i propri occhi per crederci“, ha raccontato la donna. Il gattino ha fatto subito amicizia con tutti gli altri cani presenti. Ma in particolare con che Tschanen prese in affidamento dalla Manitoba Animal Alliance.

Snickers ha iniziato a sdraiarsi sulla pancia di Phoenix e a fare le fusa e a battere i piedi e ho detto alla mia amica veterinaria assistente, ‘È così carina, sembra che stia allattando‘”. La cagnolina stava davvero producendo del latte per quel gattino bisognoso di tanto amore e di tante cure, che non aveva una mamma. In realtà Phoenix non era mai rimasta incinta, ma non l’avevano ancora sterilizzata a causa di problemi di salute persistenti dovuti alla sopravvivenza al virus del cimurro da cucciola. Virus che ha ucciso gli altri cinque fratelli e sorelle della sua cucciolata.

Gattino e cane insieme

Il gattino e il cane salvato da quel giorno hanno creato un legame incredibile. Tschanen non è sicuro per quanto tempo durerà questa storia, ma nel frattempo è felice per questa improbabile coppia.

Articoli correlati