Gattino di soli 79 grammi sopravvive: la sua storia
Questo piccolo e dolce gattino è stato male per giorni prima che lo trovassero, ora ha una vita tutta nuova!
Sappiamo bene cosa significa per i nostri piccoli amici a quattro zampe vivere in strada, pensate se ad essere randagio è un piccolo pelosetto appena nato. Il dolce gattino, protagonista di questa storia poteva non essere qui per raccontarla. Perché, già da quando venne alla luce, la sua vita si prospettò davvero difficile. La sua mamma era una randagia, si presume, e lui come lei.
Il piccolo gattino di soli 79 grammi sopravvive dopo esser stato abbandonato dalla sua mamma gatta. Almeno così pensa la donna che lo trovò riverso a terra senza neanche più le forze per muoversi. Una seconda ipotesi è che, probabilmente, lo abbandonarono lì e, non sapendo dove andare e non avendo cibo a disposizione stava aspettando qualcuno che lo salvasse.
LEGGI ANCHE: Gattino nero gioca insieme al padrone e non vuole smettere (VIDEO)
La donna, che si chiama Melinda Blain, abita a Phoenix, in Arizona, negli Stati Uniti, da sempre. E mai le era capitato di trovarsi di fronte una scena simile, il piccolo necessitava di aiuto e lei non poteva lasciarlo in quello stato. Così, lo portò immediatamente in un rifugio.
Qui si potevano prendere cura di lui e lei poteva andare a trovarlo sempre, dal momento che era situato vicino casa sua. Il rifugio si chiama Bottle Baby Fosters. I volontari del rifugio, appena videro il piccolo pelosetto dal mantello nero, si accorsero subito della situazione, abbastanza grave.
Così, decisero di provare a dargli del cibo e il gattino di soli 79 grammi iniziò a mangiare a più non posso! Il suo istinto di sopravvivenza alla fine prevalse su tutto e su tutti, in pochi giorni cominciò ad aumentare di peso. Lo poterono persino togliere dall’incubatrice, dove aveva passato i suoi primi giorni al rifugio.
Ora il pelosetto si chiama Spangle ed è un gattino del tutto in salute. In più ha trovato una sorellina, anche lei arrivata al rifugio in condizioni davvero disperate. Speriamo che insieme trovino una casa per sempre, che li accolga e li faccia sentire al sicuro!
LEGGI ANCHE: Gatto e cane scoperti sotto il letto, gli amici sono complici (VIDEO)