Gattino con la testa incastrata in un tavolino: intervengono i Vigili del fuoco a salvargli la vita
Questo gattino ne combina sempre di tutti i colori fino a quando non ne fa una talmente assurda da coinvolgere i Vigili del fuoco!
A volte i piccoli gattini ne combinano davvero di tutti i colori, non è forse così? Sicuramente se avete un gatto sapete benissimo di cosa io stia parlando. Questi dolci amici a quattro zampe non fanno altro che stupirci con mille peripezie, sanno essere simpatici e divertenti ma, molto spesso, possono anche mettersi in guai seri. Proprio come è successo a questo minuscolo protagonista della storia di oggi, un gattino che rimane con la testa incastrata in un tavolino da giardino. E, pensate, dovettero intervenire i vigili del fuoco per tirarlo fuori dai guai e salvargli la vita. Andiamo insieme a vedere cosa gli successe.
Questo dolcissimo e, allo stesso tempo, pestifero gattino, si chiama Neguinha è una femminuccia. Appartenente ad una cucciolata di randagi che una donna ha deciso saggiamente di accudire. All’anziana signora non dispiace avere intorno mille pelosetti e, infatti, si prende cura di tantissime creature tra gatti senza casa e cani.
Così, ha ben deciso di dividere il suo giardino in due esatte metà. Lei vive a Bauru, nell’entroterra di San Paolo, in Brasile e qui tutti sanno quanto questa donna ami gli animali. Tiene i pelosetti felini in una metà e i cani nell’altra metà in modo tale che possa controllare le loro azioni ed evitare che bisticcino.
Ma questa pelosetta di nome Neguinha è davvero una combina guai e non fa altro che pensarne e farne una più del diavolo. Fino a quando, qualche giorno fa non ha fatto davvero spaventare la sua nonna adottiva che dovette chiamare persino i Vigili del fuoco.
La nonnina aveva sentito un grande rumore in giardino e si chiese che cosa fosse successo, così uscì velocemente e trovò il gattino con la testa infilata nel tavolino da giardino. Non sapeva neanche lei come fosse finito in quelle condizioni ma non poteva neanche sfilarlo da sola. Poteva farle male o peggio!
Così, chiamò i Vigilic he fortunatamente trovarono il modo di salvare la vita a Neguinha. Ma, amici miei, non vi posso assicurare che da quel momento in poi la gattina ci penserà su due volte prima di combinare qualche guaio!