Gattino colpito da un proiettile: su TikTok un video indigna tutti

Un'associazione in difesa degli animali si è costituita parte civile dopo che su TikTok è apparso un video davvero terribile. Donna spara a un gattino e poi dà in pasto l'animale morente ai suoi cani

Su TikTok è apparso un video che ha indignato tutti e che per rispetto alla sensibilità di tutti evitiamo di mostrare, anche sotto forma di immagini, che sono purtroppo diventate virali in breve tempo. Nel filmato si vede un gattino colpito da un proiettile sparato da una donna che poi ha dato il micio morente in pasto ai suoi cani. Un’associazione in difesa degli animali ha deciso di chiamare un avvocato per procedere per vie legali.

Gatto rosso dallo sguardo triste
Fonte foto da Pixabay

Francesca Orsini, volontaria animalista che vive a Menfi, in provincia di Agrigento, si è imbattuta in questo video. Lei, come tutti gli altri utenti che lo hanno visto su TikTok o su altri canali social, è rimasta senza parole. Ha deciso, però, di andare oltre al senso di disgusto che provava, cercando di analizzare l’account e il filmato, così da procedere per vie legali. Nel video si vede un micio che viene raggiunto da alcuni proiettili, mentre si trovava al sicuro su un albero. Il gatto cade a terra e alcuni cani lo sbranano. Ovviamente il video adesso è stato rimosso, ma in breve tempo è diventato virale anche fuori da TikTok, circolando su Whatsapp.

Quell’account non era nuovo a filmati del genere, pubblicati pur di prendere qualche like. C’erano altri video simili, in cui si vedevano gatti colpiti da proiettili o presi a forza e dati in pasto vivi ad alcuni cani. La volontaria ha registrato e salvato quel video, prima che fosse rimosso dalla rete. “Proprio qualche giorno prima avevo salvato dalla strada Ada, una gattina ritrovata purtroppo senza una zampa, forse da alcuni cani. Un’amica mi ha inoltrato questo video proprio per dimostrarmi che in giro c’è gente pazza che maltratta e uccide gli animali. E che nessuno, ad oggi, può escludere che potrebbe anche trattarsi di un atto simile a quello compiuto e registrato nel video in questione“.

Gatto rosso
Fonte foto da Pixabay

Con le prove del gattino colpito da un proiettile, Francesca ha chiesto a un’avvocatessa di iniziare un’azione legale contro chi si nasconde dietro quell’account. Per dare giustizia a tutti i gattini vittime di questo macabro gioco.

Articoli correlati