Gattino cieco sa come farsi valere: tiene a distanza il cane dai suoi giochi (VIDEO)
Il gattino cieco tiene lontano il cane dai suoi giochi: riesce a farsi giustizia nonostante la sua disabilità
Dite pure quello che volete, ma i felini hanno sempre e comunque una marcia in più, davvero. Oggi ve lo dimostriamo raccontandovi la storia di questo adorabile gattino cieco che, nonostante tutto, riesce a essere indipendente in tutto e per tutto. La sua grande forza e il suo carattere iper resistente hanno convinto i suoi padroncini a creare un account Instagram apposta per lui, e non c’è da stupirsi date le sue avventure e disavventure.
Il micio cieco si chiama Lukas, e il suo account su Instagram si chiama appunto Lukas the blind Cat, ovvero Lukas il gatto cieco. Questo micio non ha gli occhi: da quello che si può capire, da piccino ha avuto un brutto problema che ha costretto il veterinario ad asportarli, cosa che lo ha reso cieco quasi fin da subito. D’altronde non è che adesso Lukas sia un adulto: ha a malapena due anni.
I padroni di Lukas non si sono comunque tirati indietro quando hanno scoperto che il gattino cieco non avrebbe mai più potuto riacquistare la vista. Anzi: hanno deciso di dargli una vita dignitosa e di accoglierlo in casa, dove si trovava già un altro amico animale, un cane. Vi chiederete: un gattino cieco può convivere con un cane? La risposta è sì, con le dovute attenzioni e se ha un carattere adatto.
Leggi anche: Gatto cieco e il suo proprietario riescono a scalare la montagna più alta d’Irlanda
Lukas ha tutte le carte in regola e anche il suo amico cane lo ha accolto con amore. Chiaramente questo non significa che ogni tanto i due non “battibecchino” (sempre in maniera amorevole). L’esempio lampante è proprio il video in cui il gattino cieco difende i suoi giochi dal cagnolino, che vorrebbe afferrarli. Il cane chiaramente vorrebbe coinvolgere Lukas nel gioco, ma lui, intanto, difende i suoi “averi”.
Tra una (bonaria) unghiata d’avvertimento e una controllatissima minaccia, Lukas sa proprio come farsi valere. E vederlo ci fa capire quanto pieni di risorse siano i nostri amici gatti, non è così?
Leggi anche: Il gattino cieco Melvin ha un compagno davvero molto speciale di nome Scout (VIDEO)