Gattino chiede aiuto: la dolce storia di Mabrouk
Dolce pelosetto cercava aiuto, era in condizioni di salute molto precarie, ma una famiglia lo salva da un destino incerto
La storia di questo piccolo pelosetto inizia in un giardino, che può sembrarci un luogo come tanti, invece al nostro piccolo gattino ha cambiato la vita. Il piccolo gattino malconcio chiede aiuto proprio ai proprietari di quel giardino. La famiglia che vive nella casa mai si sarebbe aspettata di trovare un dolce gattino come lui. Passavano, infatti, una giornata come le altre seduti in giardino, quando si ritrovano di fronte questo piccolino.
Il piccolo dolce pelosetto aveva delle incrostazioni che gli coprivano quasi tutto il musetto. Nel nasino aveva, oltre alle crosticine, anche del muco, dovuto ad una grave infezione alle vie respiratorie primarie. Il piccolo si avvicinava piangendo a quel giardino. Così la famiglia vedendolo arrivare provava a prenderlo, infatti aveva urgente bisogno di cure veterinarie appropriate. Il piccolo però, impaurito, in un primo momento fuggiva.
Così, tristi per quella piccola creatura meravigliosa, decidono di chiamare Elle, una volontaria che lavora in un rifugio per gattini proprio vicino all’abitazione, a Montreal. Piano piano e con pazienza la ragazza riesce a prendere il micino che chiede aiuto. Con l’aiuto di un’altra volontaria, Josie, riescono ad avvolgerlo in un panno. Il piccolo gattino rosso trasportato al centro “Chatons Orphelins Montreal”, che si trovo poco distante dal centro.
Così il piccolo viene curato con terapie e antibiotici apposite per il suo tipo di infezione. Inoltre il veterinario si è accertato dell’età del gattino, dicendo avesse solo 10 settimane. Il nostro fortunato amico a quattro zampe chiamato, nella clinica, Mabrouk.
Dopo le cure Mabrouk viene affidato ad una famiglia adottiva, che lo ha accolto in casa come un piccolo figlio. Il dolce gattino che chiede aiuto, ora guarito, ha finalmente sperimentato quanto fosse bello l’amore di una famiglia e l’affetto di persone che si prendano cura di lui. Oltre alla vicinanza dei suoi amici umani e della sua famiglia adottiva Mabrouk, essendo un grande giocherellone, cerca l’amicizia di altri amici felini.
Conosce, infatti, Rubbix, un altro splendido micino rosso, con il quale stringe una bellissima amicizia. Ed ora i due giocherelloni, con una storia difficile alle spalle, sono inseparabili.
LEGGI ANCHE: La mamma gatta chiede aiuto a un passante: il suo gattino è in pericolo (video)