Gattino che impara a volare con una gabbianella
Questo gattino è davvero fortunato perché ha come migliore amica una gabbianella
Pensate dal titolo di questa storia che non sia vera? Bene, allora mettetevi comodi, e leggete insieme a me la storia di questo dolce gattino. Infatti, lui non è un gatto come gli altri, e questo perché ha un’amica speciale. La storia che vi racconterò oggi parla proprio di un gattino che impara a volare, metaforicamente parlando, con una gabbianella. Che è niente poco di meno di una sua amica, conosciuta in un momento di estremo bisogno.
La dolce gabbianella infatti, non stava benissimo e fortunatamente ha trovato nel dolce gattone una spalla su cui sostare prima di ricominciare a volare. So che dentro di voi starete pensando al famoso racconto di Luis Sepulveda, la gabbianella e il gatto. Ecco è una storia molto simile, piena di gioie e di dolori. Ma soprattutto di una vera sana e forte amicizia, che non smetterà mai di colpire entrambi i piccoli pelosetti protagonisti di questa breve storia.
La loro è un’amicizia dolce e speciale e noi amiamo raccontare storie del genere perché ci fanno rendere conto di quanto sia bello amare il prossimo con affetto che va al di là delle apparenze. Solo per aiutarlo a stare meglio con se stesso. Ed ecco a voi questa storia dolcissima.

Il dolce gattino che impara a volare, protagonista di questa storia, si chiama Huachimingo. E vive con la sua mamma adottiva di nome Andrea, in un appartamento a Concepción, in Cile. Proprio qui, Andrea, mentre tornava da lavoro vide una gabbianella sperduta. Che proprio non riusciva ad alzarsi in volo come tutti gli altri volatili.
Così, pensò che non poteva lasciarla lì. E decise di portarla a casa con se e di chiamarla Margot Duhalde. La piccola Margot non riusciva a volare bene, e doveva rimettersi in forze se voleva raggiungere i suoi consimili. Così, iniziò una breve ma intensa permanenza a casa di Andrea e del suo adorabile pelosetto.

I due andarono subito d’accordo e mangiarono insieme e dormirono abbracciati fin quando Margot non riuscì a guadagnare abbastanza forze da spiccare il volo. Il piccolo gattino la ammirava dal balcone di casa, nella speranza che per sempre si potesse ricordare di lui.
LEGGI ANCHE: Il gatto si sforza per non cadere in acqua mentre beve, ma il suo amico cavallo decide di bagnarlo comunque