Gattino Certosino non vuole farsi fare il bagnetto dalla sua mamma (VIDEO)
Il gattino Certosino di questo video non sembra gradire troppo il momento del bagnetto con la sua mamma
“Mammina, sono pulito adesso. Lasciami andare!”, recita così la didascalia di questo tenerissimo video che vede protagonista un gattino Certosino un po’ monello. Il piccolo, infatti, sembra non gradire troppo le attenzioni della sua mamma che, da bravo genitore, si occupa anche dell’igiene del figlioletto.
Non sappiamo come si chiama il gattino Certosino, ma appare evidente quanto sia bello. Come tutti gli esemplari di questa razza (e come la sua mamma) ha un bellissimo mantello morbido e di un grigio perlato davvero incredibile. E poi ha anche quegli occhietti grandi e tondi dentro cui ci potremmo perdere per ore intere!
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Certosino
Ma, come tutti i piccoli, non è proprio avvezzo alla toelettatura. I gattini preferiscono starsene liberi di scorrazzare per tutta la casa, giocando con i loro pupazzi e saltellando su mobili e divani (spesso distruggendoli con le unghiette, tra l’altro). Ecco perché questo gattino Certosino sembra così infastidito dalla sua mamma che, in tutta risposta, sembra non batter proprio ciglio di fronte alle sue rimostranze.
La mamma ha deciso che è l’ora del bagnetto, e bagnetto sarà! Prende il piccolo tra le zampe anteriori e comincia a leccarlo per benino, in modo da rimuovere ogni traccia di sporcizia dal pelo e rendendolo super liscio e morbido. E il gattino che fa? Comincia a miagolare e scalciare, tutto risentito!
Gli appassionati della Disney avranno sicuramente pensato a una scena in particolare, non è vero? Il gattino di questo video ricorda tantissimo Simba del Il Re Leone quando, ancora cucciolo, la mamma leonessa prova a fargli il bagnetto ma lui ha fretta di scappare per combinarne una delle sue.
Cartoni animati a parte, la realtà è decisamente meglio della fantasia! Alla fine il piccolino convince la sua mamma a smettere di pettinarlo ma di certo non è finita qui. Ad aspettarlo c’è sicuramente un altro round di toelettatura!
LEGGI ANCHE: Il gattone Otto è vivo per miracolo e ora ha una mamma davvero dolcissima e premurosa (VIDEO)