Il gattino cerca di convincere il suo padrone a dargli un pezzo di quello che sta mangiando (VIDEO)
Questo gattino ha provato in tutti i modi a convincere il suo padrone a cedergli un pezzettino di ciò che stava mangiando, ma non è riuscito nel suo intento
Spesso e volentieri i nostri animali domestici sono curiosi, ma soprattutto molto golosi; così finiscono quasi sempre ad elemosinare da noi qualche snack fuori pasto. É bene in questi casi essere abbastanza rigidi; troppi spuntini, soprattutto quando si parla di cibo umano, non fanno affatto bene ai nostri pet, nonostante possano renderli in un primo momento molto felici. In più abituarli a ricevere del cibo da noi, li porterà inevitabilmente ad assumere degli atteggiamenti il più delle volte sgraditi, che non ci faranno gustare i pasti in santa pace.
In un video diventato molto popolare sul web ad esempio, si vede un gattino che cerca di elemosinare un pezzetto del pasto del suo padrone. Il ragazzo è seduto mentre degusta il suo pranzo e il micio è proprio accanto a lui sul tavolo, che lo fissa da vicino e tenta in tutti i modi di convincerlo a cedere.
LEGGI ANCHE: Gatti e cani fanno colazione insieme, una squadra che conquista (VIDEO)
Il micio prima lo guarda con insistenza, poi comincia a strusciarsi sul collo del suo proprietario proprio come se volesse dire “Ti prego solo un pezzettino! Sarò un bravo gattino dopo!“. Il ragazzo però sembra ancora non intenzionato a dargli un pezzetto del suo pasto, così il gatto comincia a leccarlo, per cercare di far leva sulla sua tenerezza.
Il giovane però non si lascia conquistare nemmeno così, quindi proprio quando sta per mettere in bocca la forchetta con il boccone, il micio tenta il tutto per tutto e allunga la zampa per cercare di afferrarla. Per fortuna il ragazzo ha avuto i riflessi pronti ed è riuscito ad evitare il furto, ma il micio non ha ottenuto niente, ne con le moine, ne tanto meno con la prepotenza!
LEGGI ANCHE: 5 spazzole per la toelettatura del gatto Abissino: hai l’imbarazzo della scelta!