Gattino caduto in un pozzo: i Vigili del Fuoco gli salvano la vita
Un povero gattino era caduto in un pozzo a Neive. Per fortuna i Vigili del Fuoco sono intervenuti giusto in tempo per salvargli la vita
A Neive, in provincia di Cuneo, in Piemonte, sono state ore di apprensione per un povero micino che si trovava in difficoltà. Il gattino piccolo era, infatti, caduto in un pozzo di un’abitazione. Quando è stato lanciato l’allarme, i Vigili del Fuoco sono corsi sul posto per aiutare l’animale in difficoltà. Non è stato facile, ma alla fine lo hanno tirato fuori dai guai.
Un intervento davvero particolare per i volontari del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alba, sempre in provincia di Cuneo. Il corpo dei pompieri è stato, infatti, chiamato con urgenza per portare soccorso a un povero micio che si era messo nei guai e non sapeva più come venirne fuori. I Vigili del Fuoco di Alba, nella mattinata del 18 marzo scorso, hanno raggiunto la piccola cittadina di Neive, calandosi in un pozzo profondo una decina di metri. Il gattino era caduto lì dentro, forse spinto dalla curiosità di vedere cosa ci fosse dentro. Deve aver perso l’equilibrio, piombando dentro il pozzo al buio e al freddo.
Secondo quanto ricostruito, l’animale era andato a finire in una fessura per scappare ai cani che lo stavano rincorrendo. Lì ha perso l’equilibrio ed è precipitato giù. Il gattino caduto nel pozzo non riusciva più a venire fuori, anche perché era molto profondo. Doveva essere particolarmente spaventato e infreddolito, visto che le temperature non sono ancora molto alte in questo periodo di stagione e in quella particolare zona del Piemonte. Per fortuna, però, nel pozzo non c’era acqua, quindi non ha rischiato di affogare.
I pompieri hanno impiegato un po’ di tempo, innanzitutto per garantire la sicurezza di chi si sarebbe calato all’interno del pozzo. I Vigili del Fuoco avevano con loro un trasportino, così quando lo hanno raggiunto in fondo al pozzo e lo hanno tranquillizzato un po’, hanno potuto trasportarlo in modo agevole verso l’uscita. Per poi riconsegnarlo sano e salvo ai suoi proprietari.