Il gattino cade giù dallo scivolo e finisce in piscina dopo una lunga discesa (VIDEO)
Questo gattino voleva solo esplorare il nuovo scivolo montato dai padroni, invece ha finito col fare un bel bagno in piscina
I gatti sono animali carnivori e perciò cacciatori; in quanto tali possono vantare di un fisico atletico e slanciato, una sorprendente agilità e una buona capacità di pensare fuori dagli schemi. Durante una caccia i felini devono sempre essere pronti a tutte le evenienze; devono prevedere le mosse delle loro prede e devono essere più agili di loro per riuscire a catturale. Spesso però, quando si parla di gatti domestici, tutte queste caratteristiche sanno nascondersi piuttosto bene.
Non capita di rado infatti, di vedere mici che compiono azioni veramente buffe e scoordinate; a differenza di un gatto abituato a stare all’aperto, che saprebbe bene come muoversi. Proprio per questo è importante fornire ai nostri amici a quattro zampe che vivono in casa, degli stimoli e degli arricchimenti ambientali che gli permettano di esercitare la loro naturale tendenza al movimento.
LEGGI ANCHE: Dorys cerca casa, aiutiamo questa gattina dal cuore d’oro a trovare una famiglia
In un video diventato virale sui social grazie alla sua simpatia, si vede uno di questi gatti domestici poco abituato alle situazioni nuove. Il micio si è arrampicato sulla cima di uno scivolo acquatico, che porta direttamente nell’acqua della piscina. L’animale è ignaro di tutto ciò, perciò si affaccia sulla rampa di plastica, ma ben presto capisce il suo meccanismo.
Non appena poggia la prima zampetta il gatto si rende subito conto che sta scivolando giù, ma non ha i riflessi abbastanza pronti per riuscire a salvarsi. In un primo momento infatti, sale sui bordi dello scivolo, ma poi cade inesorabilmente verso il basso, giù per lo scivolo. La padrona stava riprendendo tutto con il cellulare, ma per fortuna non appena il micio è finito in acqua, la donna ha posato il telefono per correre a soccorrerlo.
LEGGI ANCHE: Gatto Maine Coon viene rapito dai russi in Ucraina ma riesce a riabbracciare la sua famiglia