Gattino bloccato su un albero da quattro giorni in Croazia
In Croazia i Vigili del Fuoco hanno salvato dopo quattro giorni un povero gattino rimasto bloccato su un albero
Dalla Croazia ci arriva la storia di un povero gattino che è rimasto bloccato su un albero per quattro lunghissimi giorni. I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo una segnalazione per quel micetto in difficoltà sopra quei rami, dove si era andato a rifugiare, ma dai quali non riusciva più a venire giù. Per fortuna tutto è andato bene e ora il felino è in ottime mani.
Recentemente i Vigili del Fuoco hanno salvato un gattino rimasto bloccato su un albero in Croazia. Per quattro giorni è rimasto in cima a un albero di 20 metri. Per fortuna l’operazione, condotta dai Vigili del Fuoco Volontari di Pribislavec, nella contea di Međimurje, nella Croazia settentrionale, ha permesso al felino di tornare al sicuro. Il lavoro di squadra della comunità locale è stato fondamentale e alla fine c’è stato anche il lieto fine che il micetto si era sempre meritato. I pompieri avevano ricevuto una chiamata d’emergenza per questo povero felino abbandonato per quattro giorni a quell’altezza.
L’animale era indebolito e disidratato, aveva bisogno disperato d’aiuto. Dopo aver ricevuto l’allerta dal Centro operativo di emergenza di Čakovec, il pompiere Petar Novak e il suo collega Petar Hajdinjak hanno raggiunto il luogo dove si trovava il micetto. A causa dell’altezza dell’albero era impossibile raggiungere l’animale con le normali scale che ognuno di noi ha in casa. Il camion dei pompieri, però, era fuori servizio a causa di un guasto tecnico. Il team di soccorritori, allora, ha chiamato un’azienda privata. La ditta ha messo con generosità a disposizione il suo mezzo di sollevamento aereo per aiutare il gatto.
Grazie all’attrezzatura arrivata, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto in tutta sicurezza il posto dove si trovava il gattino, portandolo poi giù al sicuro. Dopo il suo arrivo alla stazione dei pompieri, il gattino ha trovato una casa per sempre. Tutto merito dellla sindaca del comune di Pribislavec, Ivana Lesjak, che l’ha accolto in casa sua.