Il gattino ama dormire nella felpa del suo padrone e non perde l’abitudine nemmeno crescendo (VIDEO)
Questo micetto è cresciuto dormendo nella felpa del suo padrone e continua a farlo anche ora che è grande e occupa molto spazio
Le abitudini e le attività che facciamo quando siamo piccoli sono molto difficili da dimenticare o da eliminare; questo è vero per noi, ma è ancora più valido per gatti e cani, che passano dal pesare qualche centinaio di grammi a diversi kilogrammi nel giro di soli pochi mesi. Per loro il distacco tra l’infanzia e la fase adulta non è lento come per noi uomini, perciò è facile vedere un gattino o un cagnolino, che si comportano ancora come cuccioli, nonostante abbiano ormai le dimensioni di un adulto. Questo video ne è un esempio lampante; infatti possiamo vedere bene come un micio abbia conservato nel tempo una preziosa abitudine.
Quando prendiamo un cucciolo, il nostro istinto più immediato è quello di viziarlo, coccolarlo e cercare di fare il massimo per farlo stare al meglio. Questo spesso ci conduce a fargli prendere delle abitudini che sono carine quando è ancora un cucciolo, ma che possono diventare problematiche una volta raggiunta l’età adulta. Sono tanti i cani ad esempio che pretendono di salirci ancora in braccio nonostante la loro grossa mole, oppure i gattini che fanno delle cose buffe tipiche dei cuccioli.
LEGGI ANCHE: Genova, ricompensa per chiunque ritrovi il piccolo Sherlock, questo gatto risulta smarrito da giorni
In questo caso ad esempio, il padrone ha fatto crescere il suo micetto arancione permettendogli di dormire sul suo petto, chiuso dentro la sua felpa. Il micio ovviamente adorava stare a così stretto contatto con il suo padrone, perciò lo faceva volentieri. L’unico problema è che l’animale non ha perso la sua abitudine, perciò ora è un gattone adulto e pretende ancora di essere chiuso nella felpa del ragazzo.
Il giovane ovviamente è felice di accontentarlo, ma sicuramente nessuno dei due sarà più comodo come quando il micio era solo un cucciolo!
LEGGI ANCHE: Gattino riflette seduto dentro una ciotola (VIDEO)