Gattino abbandonato nella spazzatura attende di essere salvato: il finale è commovente (video)
Come spesso purtroppo accade, il rispetto per gli animali non è sempre al primo posto per gli umani. Questa è la storia di un gattino abbandonato nella spazzatura. Come si può lasciare un piccolo cucciolo simile fra la sporcizia e l’odore cattivo dell’immondizia, senza avere alcun tipo di rimorso? Fortunatamente, il lieto fine. Vediamo com’è andata.
La triste storia racconta di un gattino abbandonato in mezzo alla spazzatura. Come si può lasciare un cucciolo di tale tenerezza alle intemperie del mondo esterno? È inspiegabile. Fortunatamente, però, donna appassionata di animali, dopo aver sentito miagolare dai secchi dell’immondizia, ha deciso di avvicinarsi per controllare la situazione.
Avendo notato il cucciolo da solo, doveva decidere in fretta come agire per salvargli la vita prima che fosse troppo tardi: un cucciolo di quella età è davvero troppo delicato! Prima di prenderlo, si è assicurata che la mamma del piccolo non fosse nei paraggi. In seguito, dopo aver compreso che nessuno sarebbe arrivato a salvarlo, capisce che spettava a lei portarlo in salvo.
Un gesto premuroso e sicuramente apprezzato da tutti, in primis dal cucciolo. Cosa urgente di cui preoccuparsi: mettere al sicuro il gattino e dargli una coperta calda con cui potesse sentire quel calore tanto mancato. Poi è importante trasportarlo in una casa dove potrà godere di tutti i confort necessari ad un cucciolo di così tenera età.
Appena arrivato a casa, il piccolo gattino è tenuto nel trasportino, al sicuro da zampe indiscrete. All’istante, infatti, arrivano i due gatti della casa che si precipitano verso di lui per cercare di conoscerlo e capire chi fosse e cosa c’entrasse nel loro territorio.
Presa un po’ di confidenza, il piccolo viene liberato. La nuova padroncina inizia a fargli un sacco di coccole e grattini per farlo sentire a suo agio e cominciare a instaurare un rapporto di fiducia e rispetto. Infatti, si nota come il cucciolo sia finalmente felice del fatto che qualcuno si stia prendendo cura di lui e gli dia tutte le attenzioni che merita!
Dopo essersi preso tanti tanti grattini, incombe un’altra necessità: mangiare! Ecco che, dunque, la nuova amica umana prende un minuscolo biberon pieno del latto apposito per i gattini senza mamma e lo fa mangiare.
Così il cucciolo è finalmente nutrito, coccolato e in compagnia di tanti nuovi amici che sapranno sicuramente come farlo crescere sano, in salute e pieno di amore. La sua espressione rilassata ci dimostra quanto sia felice di aver incontrato la nuova padroncina!
Anche i due gatti della casa, pian piano, si abitueranno a lui: così, gradualmente, tutti impareranno a vivere felici e contenti nella loro zona di confort.
Per fortuna, non tutti gli uomini sono uguali: c’è chi si preoccupa di salvare le vita di tanti animaletti indifesi e abbandonati da persone senza cuore. Ecco un’altra storia a lieto fine: il salvataggio del gattino abbandonato davanti alla farmacia.