Gattino abbandonato legato vicino ad un secchione della spazzatura: interviene la polizia

Il povero gattino abbandonato vicino a un cassonetto è stato salvato da un agente di polizia; da quel momento la sua vita è cambiata

L’abbandono di un animale domestico è un gesto codardo ed egoista, che dimostra quanto alcune persone non prendano in considerazione la vita di un altro essere vivente. La situazione risulta essere ancora peggiore quando le vittime di questi gesti vengono abbandonate in condizioni che pongono a serio rischio la loro vita; ad esempio su una strada ad alta velocità, chiusi in mezzi di contenimento che gli impediscono di muoversi oppure legati, molte volte anche sotto il sole. Questo è proprio ciò che è successo a questo gattino, abbandonato sotto il cocente sole estivo, legato ad un cassonetto della spazzatura.

poliziotta con gattino

Il micetto deve la vita ad un agente della polizia, che passando di lì e sentendolo piangere disperato lo ha notato. Il gattino era legato ad un cassonetto dietro il distretto investigativo sulla scena del crimine. Dopo che il poliziotto ha deciso di portarlo con sé, il distretto di polizia ha pubblicato sui social la storia del salvataggio. Il post ha ricevuto migliaia di “mi piace” e centinaia di commenti in cui le persone si congratulavano con l’agente.

gattino bianco con occhi celesti

Le persone sono così crudeli che non capisco. Grazie per aver salvato questo gattino“, ha commentato uno. “Grazie per aver salvato quel dolce micetto e avergli dato una casa per sempre”, ha detto un altro. Infatti, un altro degli agenti impiegati in quel dipartimento si è lasciato conquistare dai grandi occhi celesti del micio, decidendo di adottarlo. Ora il felino è sano e salvo, anche se ha dovuto passare un primo periodo sottoponendosi a cure veterinarie per rimediare ai danni generati dall’abbandono. Il gattino era infatti molto disisdratato, aveva fame ed era affetto da qualche piccola infiammazione.

Adesso lui è salvo, ma migliaia di animali sono ancora da soli per le strade e attendono solo di essere salvati.

LEGGI ANCHE: Horatio: il gatto bibliotecario che si traveste da personaggi letterari

Articoli correlati