5 gattini trovati nella spazzatura; un negozio di animali decide di prendersene cura ma non tutto va come previsto
Un uomo ha portato in un negozio di animali 5 gattini trovati nella spazzatura. I dipendenti hanno deciso di tenerli, ma uno non ce l'ha fatta
Quando si trova un animale in difficoltà, ci si dovrebbe sempre fare un esame di coscienza e capire che un po’ del nostro tempo vale meno che una o più vite. Per questo è sempre bene fermarsi a verificare che l’animale in questione stia bene e non abbia bisogno di aiuto e, in caso contrario, dargli ciò che necessita. Un signore in Canada, solo qualche giorno fa, ha trovato 5 gattini in un bidone della spazzatura, proprio durante una delle notti più fredde dell’anno. L’uomo non ci ha dovuto riflettere molto prima di decidere di salvare i piccoli; così li ha presi tutti ed è andato in un negozio di animali per comprare del cibo per sfamarli.

Quando il 10 gennaio l’uomo è entrato nel negozio Pet Valu a Toronto, in Canada, voleva solamente acquistare del cibo per i gattini trovati nella spazzatura. Katherine Yao, una delle commesse dello store per animali, si è offerta di tenere tutti i micetti in negozio, così da potersene prendere cura e darli in adozione una volta giunto il momento. L’uomo ha deciso di affidarsi alle mani esperte dei dipendenti del negozio e così per loro è iniziata l’avventura con i 5 gattini abbandonati.

I dipendenti hanno fatto una raccolta fondi per poter sostenere le cure dei micetti; hanno raggiunto una cifra ben superiore a quella prevista e che speravano di ottenere, ma nonostante questo uno dei gattini non è sopravvissuto. Secondo un veterinario infatti il micio era il più piccolo ed era troppo debole per sopravvivere sena una mamma sempre presente. Gli altri però sono in gran forma e Katherine rassicura: “Stiamo solo aspettando che siano abbastanza grandi per i vaccini e la castrazione. E poi, quando tutto questo andrà bene, saranno pronti a trovare una casa”.
LEGGI ANCHE: Accuse verso il proprietario di un gatto: gli utenti dicono che faccia ingrassare il suo gatto per avere più fama