Gattini selvatici trovati durante un’escursione trovano accoglienza in una casa

Vivere in libertà può essere lo stile di vita di molti animali che, però, quando scoprono quanto sia bello stare dentro una casa calda e accogliente cambiano decisamente idea. Come nel caso dei gattini selvatici che alcune persone hanno trovato durante un’escursione. Erano abituati a vivere all’esterno, ma adesso non disdegnano la vita casalinga, al calduccio di fronte a un camino.

Gattini selvatici in casa

Timi Marley vive a Kent, una città degli Stati Uniti d’America, nella Contea di King, nello Stato di Washington. A The Animal Rescue Site ha raccontato che un giorno stava camminando in una zona industriale. Era una giornata estiva con 35 gradi quando ha notato un animaletto seduto in mezzo alla strada. Pensava fosse un coniglietto. “Avvicinandomi, ho visto che era un gattino, di appena un mese. L’ho preso in braccio. Era infestato dalle pulci e aveva le orecchie così piene di acari che non mi ha nemmeno sentito arrivare“. Mentre cercava nei dintorni una scatola per poter sistemare il micino, ha visto il suo gemello con uno strano oggetto che gli usciva dalla bocca.

Si è dimostrato un po’ più sfuggente, ma due ore dopo, nel profondo dei rovi di more, l’ho finalmente intrappolato. Quando ho guardato cosa aveva in bocca, ho scoperto che era una lumaca morta e secca. Era nelle stesse terribili condizioni del fratello. Li abbiamo portati dal veterinario e abbiamo scoperto che erano infestati da tre tipi di vermi, gravemente disidratati e prossimi alla fame“. L’uomo li ha portati a casa e ha dato loro da mangiare, iniziando a cercare una nuova casa: la famiglia aveva già quattro cani salvati e non era nei programmi prendere altri pets. Dopo tre anni, però, quei gattini selvatici salvati durante un’escursione sono ancora in quella casa.

Zampe del gatto
Immagine di repertorio

Non solo vanno molto d’accordo con i chihuahua, ma ci hanno anche aiutato con i boxer che abbiamo adottato, determinando quanto vanno d’accordo con i gatti“. Tutti vivono felici e contenti.

Articoli correlati