Gattini randagi e una capra orfana stringono una bellissima amicizia
Questi due gattini e la capretta hanno attraversato momenti molto difficili prima di conoscersi, ora sembrano davvero godersi la vita
L’amicizia tra animali è la cosa più tenera che esista ed è ancora più incredibile quando si manifesta tra specie diverse. Questo è quello che è successo all’ Edgar’s Mission Sanctuary a Victoria, in Australia, dove due gattini randagi e una capra orfana di nome Fifi hanno instaurato un’amicizia carina e insolita.
Fifi è stata salvata da un allevamento di animali da carne dopo la morte di sua madre. Al rifugio conosce Snow Leopard e Snow Tiger, due gattini furbetti e dispettosi che fino ad allora non erano riusciti a creare alcun legame con nessuno.
Pam Ahern, fondatrice di Edgar’s Mission, ha dichiarato: “La piccola Fifi è così curiosa (come tutti i cuccioli) e ama esplorare. Le piace giocare, specialmente i gattini.”
L’amicizia che questi 3 hanno creato è stata incredibilmente bella per Snow Tiger. Era un gattino molto complicato e birichino, ma da quando è arrivato Fifi il piccolo è cambiato molto. Pam dice che il gattino è passato dall’essere un gattino spaventato, che strappava e rovinava tutto ciò che lo circondava, a una palla di pelo che fa le fusa che vuole solo coccolare per amore.
Il rifugio ha come missione quella di salvare animali in difficoltà. Ne arrivano ogni giorno, di diverse specie, e lì trovano rifugio da terribili destini. Il personale vede spesso questi legami formarsi tra animali di specie diverse. Cercano tutti solo un po’ di amore, compagnia e sicurezza. Vederli insieme è sempre molto emozionante.
“Adoriamo vedere le diverse specie interagire qui al santuario, i loro modi non giudicanti sono qualcosa che noi umani potremmo anche emulare. A loro non importa mai che aspetto hai.” – ha aggiunto Pam, la fondatrice.
Questi amici hanno attraversato momenti molto difficili prima di conoscersi e sembrano davvero apprezzare lo stare insieme ora. Fifi e i gattini si godono ogni giorno al massimo l’amicizia che hanno formato. La piccola capretta è molto protettiva nei loro confronti, vedendoli così piccolini. Si coccolano, si rincorrono e dormono insieme. Sono stati proprio fortunati a trovarsi insieme al santuario.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali