Gattini orfani sopravvivono durante una notte di neve grazie a un cane randagio che non si sarebbe mai allontanato
Una cosa è certa: se non fosse stato per lei questi piccoli gattini oggi non sarebbero vivi
Gli animali a differenza di molte persone raramente si soffermano sulle differenze che intercorrono tra loro. Il mito per cui i cani e i gatti sono destinati ad essere eterni nemici non a caso è stato sfatato da tempo. Molto spesso sentiamo infatti parlare di animali di specie diverse che sono diventati amici e che si sono presi cura l’uno dell’altro. A confermare questo oggi parleremo della storia di come un cane randagio abbia preso sotto la propria ala protettiva un’intera cucciolata di micini.
Chi ci racconta questa vicenda è una donna che un giorno si ritrovava percorrere con la propria vettura una strada secondaria. La donna ha avvistato sul ciglio della strada un cane accucciato. Temendo che fosse ferito o avesse bisogno di aiuto ha accostato l’automobile e si è avvicinata per controllare cosa stesse succedendo. Quello che ha visto l’ha lasciata a bocca aperta: il trovatello si stava prendendo cura di 5 gattini appena nati. Non c’era traccia della loro mamma: era evidente che il cane li avesse trovati casualmente e avesse deciso di di dar loro una mano. Se non fosse stato per l’intervento del pelosetto probabilmente quei piccoli batuffoli non sarebbero sopravvissuti: erano troppo piccoli per procurarsi del cibo!
La donna, profondamente commossa da quella scena, ha deciso a sua volta di offrire il proprio aiuto. Il cane, notando che qualcuno si stava avvicinando, stranamente non si è mostrato possessivo. In questo modo la donna è miracolosamente riuscita a prelevare sia lui che i micini e a portarli nel rifugio per animali più vicini, il Pet and Wildlife Rescue. Il personale del rifugio è rimasto molto colpito dal gesto della donna e ha accolto a braccia aperte i nuovi arrivati. Come i volontari hanno dichiarato in un’intervista a The Dodo: “La generosità del cane è davvero commovente. In quei giorni erano previste nottate molto fredde, quindi per questi gattini sarebbe stato molto difficile sopravvivere.”
Il gesto compiuto dal cane è stato adeguatamente ripagato: oggi il pelosetto vive con una famiglia adottiva che lo ricopre di affetto e attenzioni. I gattini invece sono cresciuti e sono in attesa di essere adottati. Molte persone si sono fatte avanti per portarli a casa: non avrebbero potuto chiedere una vita migliore di questa!