Riposto, gattini cosparsi di nafta per divertimento
Sono di Riposto, in provincia di Catania, i due gattini cosparsi di natfa per puro divertimento. Adesso lottano per sopravvivere
Questa volta le vittime innocenti della cattiveria umana sono due gattini cosparsi di nafta. Qual è la ragione? Nessuna, puro e insensato divertimento. A denunciare l’ennesimo atto di violenza su degli animali indifesi è l’associazione animalista Arca.
I micetti di pochi mesi si trovano a Riposto, in provincia di Catania. “La perfidia umana non ha limiti. Qualche essere senza umanità – si legge nel breve post pubblicato dall’Arca, che sta procando l’indignazione e l’orrore di decine di utenti – li aveva cosparsi di nafta. Non sappiamo se ce la faranno ma stanno ricevendo l’aiuto di cui necessitano”.
La vicenda
I due gattini cosparsi di nafta adesso pare si trovino ricoverati in una clinica, sono seguiti da un veterinario e stanno ricevendo tutte le cure possibili. L’auspicio di tutti è che possano superare una prova durissima, a cui sono stati sottoposti loro malgrado. Sui social network è scattata una straordinaria quanto lodevole azione di solidarietà.
L’episodio dei gattini cosparsi di nafta è solo l’ultimo di una lunga serie, che vede protagonisti dei poveri animali incapaci di difendersi e ignari di dove possa arrivare la malvagità dell’essere umano. Adesso dovranno lottare contro una sostanza altamente tossica, difficile da debellare; soprattutto per dei micetti così piccoli e con un sistema immunitario ancora debole.
L’ennesimo episodio
Solo di pochi giorni fa la notizia di due gattini scomparsi, forse utilizzati come armi inconsapevoli per punire dei vicini di casa con cui c’erano continui litigi e scontri. Il presunto responsabile della loro morte adesso è sotto processo. Speriamo che delle pene certe ci siano sempre più spesso, per tutti coloro i quali dimostrano la propria viltà prendendosela con degli animali privi di colpa e incapaci di opporre resistenza. Speriamo che giustizia venga fatta anche in questo caso.
Il rispetto per gli animali sempre più spesso viene insegnato nelle scuole, perché la speranza è che i bambini di oggi siano uomini migliori di quelli che adesso si macchiano di simili reati.