Gattini che fanno ridere: foto buffe e divertenti di micini simpatici
Chi non ha mai sorpreso il proprio gattino in pose esilaranti? Ecco per voi una galleria di foto divertenti e adorabili allo stesso tempo.
Il mondo del web è pieno di foto di gattini che fanno ridere, e chi ne ha almeno uno con sé sa perfettamente quanto sia facile sorprenderli in pose da immortalare e condividere con i propri amici. Complice il fatto che i nostri cuccioli di gatto hanno una gran voglia di esplorare ogni angolo di casa ma non sanno ancora cosa li aspetta, i risultati possono essere davvero esilaranti. Abbiamo allora raccolto alcune tra le foto più divertenti che li riguardano, e siamo certi che le troverete buffe e adorabili allo stesso tempo.
Tutti i gatti amano stare in alto, e tra le ragioni di questo comportamento c’è il fatto che lì si sentono più al sicuro. Ai gattini accade però molto spesso di essere sorpresi dal sonno prima di raggiungere delle posizioni comode, un po’ come è successo al cucciolo qui sopra!
La stessa cosa vale anche per questo nostro amico, che sembra essere appena riuscito a saltare su questo tavolo ma ha deciso di schiacciare un pisolino per riprendere le forze.
È proprio il caso di dirlo: a un gattino importa poco di dove dorme, l’importante è trovare un luogo sufficientemente confortevole… anche se in questo caso potremmo non essere d’accordo con la sua scelta.
A essere particolarmente prediletti da gatti e gattini non sono solo i luoghi elevati, ma anche le scatole: come questo splendido micetto dimostra, sembrano essere dei luoghi misteriosi e assolutamente irresistibili per loro; dei luoghi da esplorare e reclamare per sé a tutti i costi!
Siamo abbastanza convinti che alla famiglia umana di questo gattino non vada troppo a genio un istinto del genere: preoccupatisi non poco al non vedere più il loro amato Miao in giro per casa sono stati più di un’ora a cercarlo, per poi trovarlo nascosto (e quasi assopito) dentro una scatola di fazzoletti.
Se è vero che alcuni gatti hanno paura dell’acqua (e si tratta di una paura piuttosto legittima), altri semplicemente non la sopportano e si sentono traditi nel momento in cui si rendono conto che il loro umano ha intenzione di far loro un bagnetto. Questa gattina però sembra reggere piuttosto bene lo stress del momento.
Sarà arrivato il momento del bagnetto anche per questo gattino? Per i mici di quel colore di solito è facile nascondersi mimetizzandosi tra mattonelle e mobili scuri. Purtroppo per lui, però, questa volta ci sono parecchi indizi che tradiscono la sua presenza.
A questo stupendo esemplare di colore bianco, invece, il trucco è riuscito alla perfezione! Ma sarà stata sua intenzione o anche a lui, come ai suoi amici delle foto precedenti, è semplicemente venuta voglia di schiacciare un pisolino su questo orsacchiotto gigante?
Quando un gattino vuole farsi vedere da noi, tuttavia, sa bene come attirare la nostra attenzione: a volte si limita a miagolare insistentemente, mentre altre volte ci seguirà per casa cercando di essere coinvolto in quello che stiamo facendo. Il gattino qui sopra sembra proprio voler essere preso in braccio, ma forse si sta solo esercitando a cacciare qualche preda.
Quante volte ci è successo di essere seguiti dal nostro piccolo Miao anche quando desideravamo restare da soli? È uno dei tanti modi che i gattini hanno di dimostrare il loro affetto per noi… ma ogni tanto un po’ di privacy non guasterebbe!