Gattini bloccati in mezzo alla spazzatura
Questi micetti non ce l'avrebbero mai fatta senza l'aiuto e le cure dei volontari che hanno fatto di tutto per salvarli
La storia di questi gattini è davvero meravigliosa, anche se non è iniziata proprio alla grande. Loro infatti, si sono ritrovati bloccati in mezzo ad un mucchio di spazzatura senza avere alcuna possibilità di uscire da quell’inferno.
Tutto però è cambiato quando alcuni volontari locali hanno ricevuto la segnalazione. Un cittadino aveva sentito piangere dei gattini in un vicolo. Purtroppo però, non era riuscito ad avvicinarli a causa della spazzatura.
A quel punto, i soccorritori non ci hanno pensato su due volte e sono corsi sul luogo segnalatogli. Quando sono arrivati davanti al vicolo però, i loro cuori si sono fatti in mille pezzi. I piccoli micetti erano in pessime condizioni di salute.
Avevano gli occhi infetti e non potevano muoversi da lì. Dopo aver studiato a lungo un piano per raggiungerli e per non farli scappare, i volontari sono riusciti ad avvicinarsi a loro. Non è stato affatto semplice, ma con la buona volontà ci sono riusciti!
Appena li hanno presi, sono corsi immediatamente dal veterinario. Era chiaro che i gattini avessero urgentemente bisogno di aiuto. Di mamma gatta non c’era alcuna traccia e loro erano ancora troppo piccoli per cavarsela da soli.
Dopo diversi giorni di ricovero, i piccoletti hanno iniziato a stare meglio. Iniziavano a prendere peso e finalmente, erano sani! Ora non restava altro da fare se non cercare una famiglia disposta a prendersi cura di loro per sempre.
I volontari hanno fatto di tutto per dargli una seconda possibilità e dopo tante ricerche, ecco che delle famiglie si sono fatte avanti. Oggi i gattini hanno una nuova vita e sono finalmente felici e amati. Niente per loro poteva andare meglio di così. Senza quelle persone dal cuore enorme, non ce l’avrebbero mai fatta e invece hanno avuto il loro lieto fine!
LEGGI ANCHE: Oboe, il gattino trovato per strada quando aveva solo 10 giorni di vita