Gattini abbandonati salvati dai cani di un rifugio: l’incredibile storia

Essendo a loro volta dei randagi, questi cani sapevano bene che i gattini avevano un estremo bisogno di aiuto, così hanno fatto di tutto perché venissero trovati

Era una giornata come le altre al rifugio per cani Dog Rescue Shelter Mladenovac, in Serbia, quando i cani hanno iniziato ad abbaiare con foga allertando i volontari. Questi sono subito accorsi nel giardino anteriore lasciando da parte per un po’ il loro lavoro; dovevano assolutamente capire cosa stava succedendo. Una volta arrivati, in mezzo all’erba alta hanno trovato un gattino tutto bagnato, deperito e di sole poche settimane di vita.

gattino beve biberon

I cani del rifugio sapevano cosa si prova ad essere soli e abbandonati, ma anche quanta speranza c’è nell’essere salvati. Così hanno abbaiato per permettere ai volontari di trovare quel gattino spaesato e spaventato, salvandogli la vita. I giovani animalisti del rifugio hanno continuato a cercare nel prato per vedere se ci fossero dei fratelli di quel povero micetto, ma la notte cominciava a calare così hanno dovuto interrompere le loro ricerche.

Il giorno seguente, una delle prime cose che hanno fatto è stata recarsi proprio nello stesso prato a cercare degli altri gattini. Per fortuna che lo hanno fatto, perché poco dal punto del primo ritrovamento c’era un secondo gattino. I volontari pensavano di aver finito così il loro lavoro, ma proprio quando stavano per allontanarsi dal campo hanno sentito un altro miagolio provenire da un punto ancora più lontano.

gattini nell'erba

É così che hanno trovato il terzo gattino; questo era il più piccolo e deperito di tutti, aveva anche gli occhi chiusi a causa della congiuntivite. I tre piccoli sono stati chiusi in un trasportino, nutriti e dissetati; i volontari hanno deciso di lasciarli per qualche ora fuori dal rifugio, così se la mamma avesse sentito i miagolii sarebbe potuta tornare a prenderli; ma ciò non è avvenuto.

Ora i tre micetti vivono sereni sotto il tetto del rifugio insieme alla compagnia dei cani che gli hanno salvato la vita. Non appena saranno pronti verranno dati in adozione, non vediamo l’ora che ciò accada.

LEGGI ANCHE: Arriva la condanna per il serial killer dei gatti: 5 anni di reclusione per il maltrattamento immotivato degli animali

Articoli correlati