Gattina salvata a Prato, era intrappolata in un controsoffitto
Ancora un episodio che riguarda il salvataggio di una gattina. Voi come reagireste se vi trovaste in una situazione simile?
La storia di oggi riguarda una gattina salvata eroicamente in un controsoffitto a Prato. Per circa tre giorni una gattina è rimasta intrappolata, con una temperatura altissima, nel sottotetto di un negozio a Prato. Ha preso il nome di ‘Chanel‘ ed ora cerca casa. La responsabile della profumeria di via dei Targetti da alcuni giorni sentiva miagolii provenire dal soffitto del negozio, ma nonostante le ricerche, insieme ai dipendenti del negozio, l’animale non si vedeva.
Lo staff ha deciso di far intervenire l’ambulanza veterinaria Earth Prato. I soccorritori sono giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e hanno scoperto che il piccolo gatto, una femmina di 2 mesi, era rimasto intrappolato in uno spazio di pochissimi metri. Uno spazio angusto, contenente l’impianto elettrico di illuminazione del negozio e con una temperatura molto elevata, al di sopra dei 40 gradi.
LEGGI ANCHE: Grey Cat, la gatta randagia che ogni mattina entra in casa di una sconosciuta per sistemarle i capelli
I vigili del fuoco hanno rimosso alcuni pannelli dal controsoffitto con l’aiuto di una scala. In questo modo i volontari hanno potuto fissare delle telecamere controllate a distanza per capire meglio la situazione. Una volta fatta una perlustrazione, hanno montato delle gabbie trappola per catturare la micia. La gattina salvata è stata fortunatamente portata in salvo in sicurezza.
“Su Prato si è creata una bella collaborazione fra la nostra associazione ed i vigili del fuoco che ci rende tutti molto orgogliosi. Spero che Chanel possa trovare al più presto un’adozione. Dopo questa vicenda si merita di trovare una famiglia che sappia prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Faccio appello a tutti gli amanti degli animali ed alle persone che seguono le nostre attività, aiutateci a trovare una casa a Chanel” ha dichiarato Brenda Mormile volontaria di Earth Prato.
LEGGI ANCHE: Nessuno voleva adottare questo gattino per via del suo occhio cieco, ma a una ragazza non è importato