Gattina randagia, il lieto fine: finalmente trova qualcuno che possa amarla

Una povera gattina randagia finalmente ha avuto il lieto fine che meritava

La povera gattina randagia non aveva mai avuto nessuno che pensasse a lei. Finalmente un giorno tutto è cambiato, quando ha trovato qualcuno che ha deciso di amarla e di occuparsi di lei. La micetta ha così compreso cosa voglia dire essere amati e accolti. La gattina randagia ha avuto il suo lieto fine che le ha cambiato per sempre la sua vita.

Gattina randagia mangia

Un anno fa, in Malesia, Nur Hamizah Had ha visto qualcosa muoversi sotto la sua auto. Era un ciuffo di pelo bianco. Quando si è chinata, ha scoperto un gattino malato, magrissimo, coperto di piaghe e quasi senza pelo. Puzzava e sembrava troppo debole per farcela. Eppure, in quegli occhi gialli, Hamizah ha visto una richiesta d’aiuto. “Sembrava implorare amore”, ha raccontato. Così ha preso una scatola e l’ha avvicinata. La micina è entrata da sola, come se avesse capito. L’ha chiamata Meimei. Il giorno dopo, l’ha portata dal veterinario. Pesava solo due chili, aveva ferite aperte e seri problemi alla pelle. Ma Hamizah non si è arresa. L’ha curata ogni giorno, con pazienza e affetto.

E qualcosa di meraviglioso è successo. Meimei ha cominciato a mangiare. Il pelo è ricresciuto. Dopo cinque mesi, quella gattina triste e spelacchiata si è trasformata in una micia bella, morbida e felice. Oggi pesa più di sei chili e vive serena in casa. Ama dormire, giocare, stare sul divano. È ancora timida con gli sconosciuti, ma con chi ama si sente al sicuro. Hamizah dice che ogni gatto randagio merita una possibilità. E Meimei ne è la prova: con amore e cure, anche chi sembra perso può rinascere.

Gatto in auto

La storia di questa gattina randagia ci ricorda che tutti nella vita abbiamo il diritto di avere una seconda possibilità. Non si nega a nessuno una nuova occasione per tornare a vivere. Chi dà queste possibilità a una creatura come questa micina è davvero una persona dal cuore d’oro. La storia della gattina randagia e del suo lieto fine è adorabile!

Articoli correlati