Gattina randagia “adotta” un cucciolo orfano e la coppia è ora inseparabile
Tra i due è nata un'intesa speciale: nessuno li può dividere
Vedere questa gattina randagia prendersi cura del suo cucciolotto è una delle cose più tenere che possiate vedere! Spesso si dice “come cane e gatto” per indicare due persone agli antipodi, che non riescono proprio ad andare d’accordo. Ma gli animali veri sanno spesso andare oltre le apparenze, soffermandosi su cosa li accomuna.
Una famiglia affidataria ha deciso di prendere con sé un Chihuahua di soli cinque giorni, in seguito chiamato Casanova. Essendo appena nato, andava tenuto monitorato 24 ore su 24. Purtroppo, non aveva più la sua mamma e ciò spezzava il cuore ai buoni samaritani. Sapevano di doverci essere, in qualunque momento, altrimenti l’incolumità del piccolo sarebbe stata messa a repentaglio.
Sul ciglio della strada una famiglia ha incontrato una gattina randagia. E, sebbene la casa fosse piena a sufficienza, non poteva negargli un aiuto. Allora l’hanno portata nell’abitazione, nella speranza di vederla legare con il cucciolo di cane. Vi riponevano delle grandi speranze, anche se ogni scenario era possibile. Come si sarebbe relazionata con il Fido? La domanda assillava gli affidatari, impazienti di conoscere la risposta.
Quando Cheech (questo il nome del micio) lo hanno presentato a Casanova, i dubbi sono scomparsi in un istante. Il felino si è avvicinato a Casanova e lo ha leccato: in tempo zero avevano fatto amicizia! Da allora la coppia insolita è inseparabile. Trascorrono ogni istante della giornata (o quasi) fianco a fianco. Dormono vicino e Cheech adora avvolgere le sue piccole zampe attorno al Fido mentre riposa: sono così teneri!
Senza che nessuno la spronasse, ha cominciato a sviluppare un forte senso di protezione nei confronti del Chihuahua. Le foto testimoniano la nascita di un legame stupendo, la prova evidente di quanto possa essere forte tra due specie diverse. In teoria rivali per eccellenza, in realtà Cheech e Casanova confutano i luoghi comuni. Ovunque andranno, la speranza è di vederli rimanere insieme in eterno, accuditi da proprietari di buon cuore.