Gattina maltrattato da un gruppo di ragazzini: dopo mesi guarisce e trova una famiglia
E' di una crudeltà inaudita la storia di questa gattina, Katherine, maltrattata, picchiata e torturata da un gruppo di ragazzini
Pochi mesi fa, una gattina di strada dell’Azerbaigian, nazione dell’Asia centrale, è stata vittima di una banda di adolescenti che l’hanno maltrattata e torturata per ore. E per finire, l’hanno abbandonata su una strada deserta.
Secondo il portale ‘Upsocl’, la felina Katherine è stata incollata ad una tavola di legno con colla di topo, rimanendo completamente immobile e indifesa, in balia di quei delinquenti. Peggio: le avevano anche tirato i denti e bruciato il pelo. Un evento di una crudeltà inaudita.
Oggi, fortunatamente, la vita è stata più gentile con lei. Si è ripresa e ha attraversato l’Oceano Atlantico per raggiungere gli USA per incontrare la sua nuova famiglia adottiva.
Secondo gli attivisti che hanno trovato Kath, l’avevano immobilizzata. Avrà miagolato chiedendo aiuto fino allo sfinimento, ma nessuno è apparso. Dopo molto tempo, una donna di passaggio, sconvolta dalla sua situazione, ha contattato l’ONG ‘Good World Animal Rescue and Protection’ (GWARP), che ha pagato tutte le spese veterinarie del felino. E poi si è occupata anche di cercarle una nuova casa.
Il team veterinario dell’ospedale che l’ha visitata ha scoperto che il gatto aveva un trauma cranico. Sanguinamento dalla bocca e segni di intossicazione. Questo poiché l’avevano costretta a ingerire colla quando i criminali hanno cercato di sigillarle la bocca in modo che non la sentissero urlasse dalla strada.
Purtroppo, i medici hanno trovato anche un grosso pezzo di colla nel retto del gattino. Non è noto se fosse intenzionale o una conseguenza dell’ingestione della sostanza.
Alla vigilia di Capodanno scorso, GWARP ha condiviso la storia della piccola gattina sui social media e ha celebrato il suo rapido miglioramento.
Tre mesi dopo, il 12 marzo, dopo tre mesi di recupero, Katherine è arrivata negli Stati Uniti. Ha viaggiato in aereo, ed era pronta per essere adottata.
Due giorni dopo, ha finalmente incontrato la sua nuova famiglia. Si sono piaciuti subito. È infatti, non hanno potuto fare a meno di adottarla. La sua nuova mamma è Melisa Tanksley, che vive in Oklahoma, in America.
Dopo tanta sofferenza, Katherina potrà godersi il resto della sua vita da gattina che merita di essere coccolata come una regina. Mai più maltrattamenti e pericoli della strada!
LEGGI ANCHE: Omar: il gattone più grande del mondo da ai suoi fans una notizia speciale