Gattina entra nella presa d’aria e non riesce a uscire finché non arrivano i soccorritori
Brutta disavventura, per fortuna terminata con un lieto fine, per questa dolce micetta bianca e arancione dallo sguardo tenerissimo. La gattina prima entra nella presa d’aria e poi non riesce più ad uscire da sola. Per fortuna qualcuno si è accorto che si trovava in difficoltà ed è intervenuto per darle una mano. Lei non ha più smesso di ringraziare i suoi soccorritori per averla aiutata.
Gli studenti universitari, insospettiti da strani rumori provenienti da un condotto di ventilazione, si sono avvicinati scoprendo che dentro c’era un povero gattino che non riusciva più a venir fuori da quella presa d’aria dove si era infilato. Una gattina che entra in una presa d’aria non si vede tutti i giorni. Come aiutarlo? Per giorni il gatto ha miagolato, mentre i ragazzi gli davano da mangiare e da bere, nel tentativo di attirarla e di salvarla. Non riuscendoci con le loro sole forze, hanno chiesto aiuto ad Animals Lebanon, un gruppo di salvataggio che è subito entrato in azione per dare una mano al micio. Nessuno sa come sia potuta finire là dentro, ma c’era un buco in superficie, quindi magari si era intrufolata lì rimanendo incastrata.
“Non sono riusciti a sentirla, quindi la prima cosa che ha fatto il nostro team è stata infilare un telefono attraverso la ventola per vedere se riuscivano a localizzarla, ma senza successo“. La gattina non miagolava più, così i soccorritori sono entrati in quel labirinto di prese d’aria, senza individuarla. Stava forse giocando a nascondino con loro? Hanno posizionato, allora, una lattina di cibo con una trappola, dove la micina è finita in men che non si dica. Il gatto era letteralmente terrorizzato, ma aveva capito che finalmente avrebbe potuto trovare la libertà sognata.
La gattina è stata chiamata Delilah. Ha mangiato e poi ha fatto le coccole a tutti i presenti. “Nel momento in cui ha trovato un affidatario, ha capito che era al sicuro. L’uomo le ha riversato amore e ha avuto molta pazienza con lei mentre lentamente usciva dal suo guscio”.