Gattina abbandonata nei pressi di un benzinaio: “Preferirebbe un posto tranquillo”
Accanto alla micia c'era un biglietto con su scritte queste parole: "Jackie preferirebbe un posto tranquillo"
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dalla Scozia, precisamente da Edimburgo. Qui alcune persone hanno ritrovato una gattina abbandonata nei pressi di un benzinaio. La micia era dentro una lettiera e con lei non c’erano né il microchip né un guinzaglio.
Dopo essersi accorta della presenza della povera gattina abbandonata, i passanti hanno notato qualcosa che non è sfuggita ai loro occhi. Attaccato alla lettiera, infatti, c’era un biglietto con su scritte queste parole:
Questa gatta da appartamento si chiama Jackie e preferirebbe un posto tranquillo.
Inutile dire che appena hanno trovato la quattro zampe e il biglietto, i passanti hanno subito avverato la filiale scozzese della Spca. Si tratta di un’organizzazione benefica che da anni porta a cuore la causa della protezione degli animali. I volontari della filiale si sono messi subito all’opera per prendersi cura della povera Jackie.
LEGGI ANCHE: I gattini che miagolavano disperati per strada, sono stati salvati da un uomo gentile
Al momento del ritrovamento le condizioni di Jackie erano buone. La micia stava bene e non aveva particolari problemi di salute. Nonostante ciò, i volontari hanno affermato che l’abbandono si è rivelato per lei traumatizzante dal momento che la quattro zampe era molto spaventata.
Ora Jackie si trova presso un rifugio ed è alla ricerca di una famiglia in grado di accoglierla in casa come un vero e proprio figlio in modo da prendersene cura per sempre.
Sarà difficile per Jackie, dopo quello che ha subìto, tornare a fidarsi dell’uomo. Siamo sicuri che questa meravigliosa pelosetta riuscirà a trovare qualcuno al fianco del quale poter tornare a vivere una vita piena di quell’amore e affetto che forse non ha mai conosciuto. Siamo sicuri che da qualche parte c’è una mamma umana pronta ad accoglierla nella propria vita per sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino cerca di mangiare il gatto ma si scusa velocemente: vi spieghiamo il perchè