Gatti vedono un pesce per la prima volta: il video è esilarante
Dei furbissimi gattini guardano un pesce per la prima volta, ovviamente separati da una vasca: ecco tutti i loro simpatici atteggiamenti
Cosa succede quando i gatti vedono un pesce per la prima volta? Beh, non c’è una risposta univoca.
Tutto dipende da come, dove, quando e perché. In questo video assistiamo a delle scenette davvero divertenti, dovute anche alla “stranezza” del contesto.
Il video del canale Cats in Candace House mostra infatti tre gatti alle prese con un pesce di fiume, messo all’interno di una vasca trasparente.
23In sostanza, questo pesce non è un animale da acquario: a quanto pare è stato “salvato” da una fiera di animali.
Le persone che lo hanno salvato hanno però tre gatti che fanno breccia nel cuore di chi li guarda. Quindi, i due umani hanno deciso di fare un esperimento e di metterlo in una vasca per vedere la loro reazione.
Se state pensando che si siano messi a cercare di acciuffarlo… beh, in realtà vi sbagliate. La reazione dei mici è stata piuttosto circospetta, anche perché, diciamolo, non si trattava di un pescetto!
Al contrario, si tratta proprio di un bel pescione. Mentre però i gatti non fanno niente di che, è proprio il bel pescettone a lanciarsi fuori dall’acquario. Così, gli umani interrompono il gioco, mettendolo subito al sicuro.
Non temete: il povero pesce alla fine non si è fatto male, anzi. È stato liberato in un fiume, in modo tale da concedergli la possibilità di una vita più felice e migliore. Gli amici umani di questi mici hanno solo voluto vedere le loro reazioni!
Ovviamente i nostri amici felini sono sempre interessati da ciò che si muove, perché il loro istinto da cacciatore si attiva. Tuttavia, come dimostra il video, non tutti reagiscono allo stesso modo. Ve lo lasciamo di seguito, ma non scordatevi di leggere anche Il gattino Hosico si diverte con il suo nuovo gioco, un peluche a forma di pesce (video)!