Gatti sfollati in Ucraina accolti da una donna di 100 anni
Una donna che ha appena compiuto 100 anni si prende ancora cura dei gatti sfollati in Ucraina che, a causa della guerra, non hanno più una casa e una famiglia
Questa è la storia di Claudia, una donna di 100 anni che, nonostante le difficoltà dell’età e della zona del mondo in cui ancora vive, anche in occasione del suo compleanno ha avuto un pensiero per gli animali senza casa e senza famiglia di cui si prende cura. Lei è la donna che ha accolto tantissimi gatti sfollati in Ucraina, che hanno perso tutto, come molte persone, a causa della guerra.
Claudia è una donna anziana che vive a Kherson, in Ucraina. Ha scelto di rimanere nella sua città, nonostante la guerra e la povertà. Molti altri sono fuggiti in Paesi vicini e lontani, per sopravvivere alle bombe russe. Lei, invece, non ha voluto abbandonare la sua casa. Ha deciso anche, nonostante la veneranda età, di pensare a chi ha perso tutti. Stiamo parlando dei gatti che i proprietari hanno lasciato lì per andare via o che sono rimasti orfani a causa del conflitto. Lei ha 100 anni, li ha appena festeggiati, ma continua a prendersi cura degli animali bisognosi. Mette sempre le loro necessità prima delle sue.
L’associazione no-profit United for Animals, proprio in occasione del suo compleanno, ha deciso di farle visita con alcuni volontari, che le hanno chiesto se avesse bisogno di qualcosa. Lei, ovviamente, ha pensato ai suoi micini: necessitava di cibo umido per loro e di nient’altro. Andriy e il resto della squadra hanno deciso di organizzarle una piccola festa per festeggiare il suo 100esimo compleanno. Il gruppo è arrivato a casa di Claudia con molte scatole di cibo umido per gatti, ma anche una torta e un mazzo di fiori. Sono stati un po’ con lei, per darle coraggio in quella che è diventata una vera e propria missione.
I gatti sfollati in Ucraina non saranno mai soli, grazie a donne come Claudia che, anche nel bel mezzo di un conflitto che ormai si protrae da due anni, sanno pensare prima agli altri.