Gatti lanciati da un’auto in corsa in mezzo al traffico a Rossano Veneto
A Rossano Veneto tre poveri gattini sono stati lanciati da un'auto in corsa, in mezzo al traffico intenso anche di camion che sfrecciavano
A Rossano Veneto un uomo, che era alla guida della sua macchina, ha preso tre gatti e li ha lanciati dalla sua auto in corsa in mezzo al traffico, tra le auto e i camion che sfrecciavano a tutta velocità e sotto una pioggia battente. Enpa di Bassano del Grappa ha raccontato sia quanto accaduto sia quello che è successo dopo ai micetti.
Da Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, arriva una notizia terribile. Alle ore 7.30 del mattino del 2 ottobre, in via Bessica, una persona era alla guida della sua auto. Il traffico era decisamente intenso. Improvvisamente l’automobilista ha aperto il finestrino. Poi ha lanciato in mezzo alla strada, tra le auto e i camion che sfrecciavano velocemente e sotto la pioggia battente, tre gattini di appena di due mesi. Gli animaletti sono atterrati a distanza di 50 metri circa l’uno dall’altro. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta: è stato schiacciato da un mezzo pesante che stava transitando proprio in quel momento.
Solo una persona si è accorta di tutto quello che stava accadendo. Ha avuto la prontezza di riflessi di fare una fotografia all’automobile e alla sua targa. Questa persona si è poi fermata. Immediatamente ha chiamato l’Enpa di Bassano del Grappa, per poter intervenire e salvare quei poveri cuccioli. I gatti erano spaventati e sono scappati dalla carreggiata per andare a rifugiarsi nei campi che si trovano nei pressi della zona industriale. “Ennesimo episodio di vergognosa inciviltà becera che accade nelle nostre zone. Un reato penale commesso da un essere ignobile, in mezzo ad un’imbarazzante indifferenza di troppi. Ringraziamo di cuore quell’unico essere umano che è intervenuto sul posto, e che ha speso del tempo per andare dai Carabinieri a sporgere denuncia, fornendo dati preziosi alle Forze Dell’Ordine per individuare nome e cognome del delinquente in questione“.
Mentre le ricerche del colpevole vanno avanti, Enpa Bassano del Grappa ha postato nuove foto dei gatti lanciati dall’auto in corsa di cui si sta prendendo cura. “Chi volesse contribuire alle spese da sostenere per loro, e per gli altri numerosi cuccioli e gatti adulti che abbiamo in cura e in stallo, può farlo con un piccolo contributo. Aiutateci a mantenere gli occhi puntati sulla vicenda condividendo questo post affinchè l’autore di questo ignobile gesto venga identificato e fermato“.