Gatti e padroni truffati: l’ennesimo episodio a Gallarate
Ennesimo caso di truffa a Gallarate, si fingono operatori di un centro per animali, poi dopo aver preso i soldi per le cure dei pelosetti scompaiono nel nulla
Quello che sta accadendo a Gallarate è un esempio di viltà che speriamo sempre non accada più. Ma purtroppo accade. Infatti, gli abitanti del posto sperimentano nuovamente quella che è una truffa che ormai va avanti da un po’. Ed è proprio qui, in provincia di Varese che la truffa ha inizio. I truffatori, infatti, hanno messo i loro numeri di telefono in diversi spazi riservati ad un rifugio locale: Gattaland. Così gatti e padroni sono truffati. Vediamo come.
Il fatto raccontato da una signora di Besozzo, la quale, con immenso dispiacere deve dare via i suoi due pelosetti. I due gatti, infatti, non riescono a convivere con la figlia piccola della famiglia. Allora la signora decide di portare i due amici a quattro zampe in una struttura sicura, dove i due pelosetti potessero vivere serenamente. Ma così non è stato, ed ora la donna non sa neanche dove sono finiti i suoi dolci amici pelosi.
Infatti, la donna chiama il numero comparso nell’annuncio di Gattaland, credendo fosse, per l’appunto, di un volontario. Si presentano due personaggi in due giorni diversi, uno di sabato e uno di domenica, e portano via rispettivamente i due gattini. La signora aggiunge: “anche con metodi un po’ bruschi”.
Per il servizio i due loschi figuri chiedono 80 euro, che la donna, fiduciosa gli porge, senza troppe domande. Come faceva infatti, la povera donna a sapere che quei due personaggi la stavano truffando? I due quindi se ne vanno e con loro i due gatti. Ma i due pelosetti non sono mai arrivati al rifugio Gattaland, ed ora la donna, distrutta non riesce a trovarli, quel che è peggio è che non ha più notizie di loro e non sa neanche se stiano bene.
In tutto ciò il rifugio Gattaland si è fatto avanti, dichiarando la propria estraneità ai fatti. Assicurano, infatti, che loro ricevono appuntamenti solo tramite le loro pagine social, e mai per telefono. Si stanno muovendo in molti per capire chi sono i truffatori e denunciarli, così, a chi di dovere.
Gatti e padroni, così, truffati ancora a Gallarate. Sconcertati da questi avvenimenti, speriamo e ci appelliamo affinché questi loschi figuri vengano presi. E la dolce signora possa finalmente riabbracciare i suoi piccoli gattini scomparsi nel nulla.
LEGGI ANCHE: Perugia, gatti continuano a sparire nel nulla, il mistero si infittisce