Gatti e astici, incontro inatteso: il comportamento dei mici è stupefacente (VIDEO)
Cosa succede se tre gatti incontrano due astici? Pensate che sia guerra? Potreste rimanere sorpresi dal comportamento di tutti gli animali
Avreste mai immaginato un incontro tra gatti e astici? E avreste mai pensato che i mici si sarebbero comportati in modo veramente carino? Ecco, questo è uno di quei video che vale davvero la pena di vedere, per scoprirne di più sul comportamento dei nostri amati felini.
Pensiamoci un po’. Magari ci siamo chiesti se gatti possono mangiare gli astici, ma di certo non ci siamo mai immaginati cosa poteva succedere durante un’incontro. E in effetti, neanche gli astici, con le loro chele, sembrano così sicuri per i mici! Eppure, a porsi la domanda hanno pensato gli amici di Cats in Candace House.
Così, hanno deciso di acquistare degli astici (che in seguito verranno liberati) e di mostrarli ai loro gatti, documentando il tutto. Ovviamente l’intero video viene girato in sicurezza sia per i felini che per i crostacei, onde evitare che sia gli uni che gli altri si facessero male.
Una volta che gli astici sono al sicuro nella bacinella al centro della stanza, i due umani si allontanano leggermente per vedere come reagiscono i tre gatti. Ovviamente, la prima reazione è di assoluto stupore: cosa sono queste creature che si muovono?
Leggi anche: I gattini vedono per la prima volta un’aragosta, nel video il loro divertentissimo confronto
Infine, il più coraggioso dei tre mici gioca un po’ con le antennine dell’astice. Tutto, ci teniamo a ribadirlo, avviene in assoluta sicurezza. I due umani continuano infatti a riprendere e a sorvegliare la zona, per far sì che gatti e astici non si facciano male.
I giochi e la socializzazione continuano in modo innocente innocuo. Addirittura, persino gli astici sembrano davvero a loro agio, alla fine dei conti. Ciò a cui si assiste, quindi, è qualcosa di davvero tenero. Alla fine, come dicono gli autori nei commenti, gli astici nuotano liberi in mare. E anche questo, diciamolo pure, è bellissimo!
Leggi anche: Il gattino domestico Mr Mochi si cimenta con un nuovo giocattolo (VIDEO)