Gatta trova dei cuccioli di scoiattolo e chiede aiuto al padrone per salvarli
La gatta ha portato uno dei piccoli al suo padrone e poi lo ha guidato fino al luogo del ritrovamento, consentendogli di salvare anche gli altri
I gatti, spesso molto più dei cani, hanno mantenuto vivo il loro istinto primordiale per la caccia e quindi non è raro che si divertano ad acciuffare piccoli mammiferi, lucertole o uccelli. In questo caso però le cose sono andate diversamente; la gatta protagonista di questa storia ha si portato un cucciolo di scoiattolo al suo padrone, ma non come trofeo, bensì per salvargli la vita. La gatta infatti dopo aver fatto vedere al suo proprietario cosa aveva trovato (senza avergli arrecato nessun danno), lo ha poi portato nel luogo del ritrovamento, dove si nascondevano gli altri scoiattolini in difficoltà.
L’intera vicenda avviene il 3 settembre 2021, quando Piper la gatta di un residente a Chickamauga, in Georgia, ha trovato dei cuccioli di scoiattolo in difficoltà. I piccoli erano a terra, soli, spaventati e infreddoliti. Se Piper e il suo padrone non li avessero trovati, probabilmente non avrebbero superato la notte. La gatta ha trovato per prima i piccoli e si è subito resa conto della gravità della situazione; così ne ha preso uno, l’ha portato davanti alla porta di casa e poi ha iniziato a graffiare sulla stessa per attirare l’attenzione del suo compagno umano.
Quando l’uomo ha aperto la porta si è ritrovato davanti la sua gatta e questo minuscolo scoiattolino morente. Lo ha subito preso per portarlo al caldo, ma Piper lo incitava a seguirla. Seguendo l’animale l’uomo ha trovato i fratellini dello scoiattolo ed è riuscito a metterli tutti in salvo. Il ragazzo ha poi pubblicato sui social il video del ritrovamento; il canale YouTube ViralHog ha condiviso il contenuto, facendolo diventare virale in pochissimo tempo. Non si hanno più notizie dei piccoli salvati, ma non possiamo che sperare che tutto sia andato per il meglio.