Gatta sola in casa mostra la sua nostalgia per la proprietaria (VIDEO)
Sappiamo quanto sia importante il legame che si insatura fra un gatto e il suo proprietario, il primo diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. Come tale, ogni sentimento che il piccolo gattino prova nei nostri confronti è assolutamente legittimo e comprensibile.
Perciò se notiamo un gatto triste per l’assenza della sua proprietaria, non dobbiamo rimanere troppo sorpresi, anche se la sua reazione può generare curiosità. Ed è proprio quello che è successo ad una donna di nome Ida e la sua gattina Isola.
Ida si è sempre chiesta cosa faccia la gattina a casa in sua assenza; spinta dalla curiosità ha deciso di installare una telecamera fuori dalla cucina. La donna ha poi abbandonato la casa per 30 minuti esatti e in casa è iniziato l’esperimento.
Sul web è finito un piccolo estratto dell’esperimento, ma è quanto basta per capire cosa provi durante quei minuti la piccola Isola. La gattina si aggira per casa miagolando e cercando la sua amata mamma.
Quel miagolare assume a tratti i toni di un vero e proprio pianto, la mamma manca alla povera gatta. Il micio si aggira fra i corridoi di casa aspettando che Ida ritorni, più volte si avvicina alla porta di casa nella speranza che si apra da un momento all’altro.
L’esperimento ha colpito gli utenti del web, mostrando una realtà nascosta alla quale spesso pensiamo senza mai trovare una risposta.
Evidentemente Isola si sente sola in quel momento, ma non pensiamo che provi la sensazione di essere abbandonata.
La stessa proprietaria, dopo aver condotto l’esperimento, ha voluto rilasciare tramite social le sue considerazioni. La donna ha ammesso di essere dispiaciuta ma che non avrebbe mai immaginato una cosa del genere.
Tante persone pensano che i gatti siano per la maggior parte indipendenti e solitari, questo video getta una nuova luce su queste considerazioni.