Gatta si riunisce con i proprietari dopo essere fuggita dall’aeroporto Boston Logan
La gatta Rowdy è uscita dal suo trasportino per catturare gli uccelli
Se c’è una caratteristica che è tipica dei gatti è la curiosità che hanno nei confronti del mondo. Qualsiasi cosa gli capiti sotto gli occhi, deve essere analizzata e sviscerata. Insomma, non possono davvero vivere senza scoprire tante cose nuove. Probabilmente, è proprio la curiosità ad aver spinto una gattina, Rowdy, ad uscire dal suo trasportino. Fin qui non ci sarebbero molti problemi. Il fatto è che la gattina si trovava nell’aeroporto di Boston Logan e ha vagato qui per circa tre settimane.
Rowdy e i suoi proprietari erano lì perchè erano appena tornati dalla Germania. Mentre il suo vettore veniva scaricato, la gattina ha probabilmente visto degli uccelli e ha deciso che era il momento giusto per uscire dal trasportino e cercare di prenderli. Tutto è successo il 24 giugno.
After being lost at Logan for 3 weeks, we are happy to report Rowdy the cat has been found! 🐈 She's happy, healthy and will be re-united with her family later today. pic.twitter.com/GbUAis0WHa
— Boston Logan International Airport (@BostonLogan) July 13, 2022
Fino al 13 luglio, la gatta Rowdy ha avuto alle calcagna il personale dell’aeroporto, il personale della compagnia aerea, i lavoratori edili e persone che operano in favore degli animali. Questo team compatto ha utilizzato molti strumenti per ricercare la gattina. Nonostante, però, le trappole e le telecamere per la fauna selvatica utilizzate, è comunque riuscita a eludere tutti questi sforzi.
Non si sono avute notizie di Rowdy fino al 13 luglio. In questo giorno, infatti, Massport, compagnia che gestisce l’aeroporto, ha detto: “Fedele al suo nome, questo vivace felino è scappato dal suo trasportino all’arrivo del suo volo il 24 giugno e da allora ha vagato per l’aeroporto. Se per fatica o per fame non lo sapremo mai, ma stamattina finalmente si è lasciata prendere».
Leggi anche: 5 pupazzi super divertenti per i gattini Siamese
Rowdy in inglese significa “chiassosa” e proprio per questo motivo la gattina è stata assolutamente fedele al suo nome. I suoi padroni hanno ringraziato il lavoro di squadra svolto dal personale dell’aeroporto.
Rowdy Update: She has been handed off to @ARLBostonRescue as she awaits being re-united with her family. pic.twitter.com/fnB3342a2R
— Boston Logan International Airport (@BostonLogan) July 13, 2022
Rowdy ha anche ricevuto la visita di un veterinario, che ha constatato che la gattina, nonostante il suo vagabondaggio di tre settimane è in perfetta salute. Questa storia ha avuso decisamente un bel lieto fine!
Leggi anche: Coppia compra una casa e trova 16 gatti inclusi