Gatta senza orecchie: la sua dolce storia
Questa gattina non ha più le orecchie e fortunatamente ora ha la vita salva, andiamo a conoscerla
La storia che vi racconterò oggi ha davvero qualcosa di commovente. Parla di un salvataggio estremo, di una piccola pelosetta che non aveva fatto nulla nella vita se non sperare che la sua famiglia, presto o tardi la aiutasse. Ma purtroppo, questo aiuto non arrivava mai. Infatti, vi parlerò di questa gatta senza orecchie, che dopo un carcinoma e un parto ancora ha la forza per cercare una vita migliore di quella che aveva fino a quel momento.
Fortunatamente una ragazza la vide e si accorse che la sua famiglia non aveva intenzione di curarla. A questo punto la scelta era la sua, prenderla e portarla con sé da un veterinario o lasciarla lì, in balia del suo stesso destino atroce. La scelta fu facile, la ragazza non ci pensò su neanche un secondo e subito iniziò a curarla e a prendersi cura del suo piccolo figlioletto dal mantello tutto nero.
La piccola pelosetta oggi è in buone mani ed è davvero una mamma meravigliosa e in grado di donare tantissimo amore. Leggiamo insieme la sua storia.
Questa gatta senza orecchie si chiama Greta, e viveva in una fattoria a Bassano del Grappa. Fu qui che una ragazza la trovò con le orecchie completamente devastate da un male orribile. La dolce Greta aveva un carcinoma squamo-cellulare alle orecchie.
LEGGI ANCHE: Una gatta partorisce e porta i suoi micini a conoscere la sua mamma umana (VIDEO)
Il veterinario capì subito che l’unica possibilità per salvarla era di amputare entrambe le piccole orecchiette. Questo avvenimento, purtroppo, accade spesso nei piccoli pelosetti dal mantello bianco. Proprio perché sono molto più sensibili di altri alla luce solare e alle basse temperature.
Non solo a livello delle orecchie, ma anche a livello del musetto e dei polpastrelli. Greta ad oggi sta bene, e si gode la sua nuova vita e anche la sua piccola gattina neonata, che ora si chiama Angelica ha superato la fase più critica della sua infezione. La ragazza curò anche lei, con amore e pazienza dandole tutto ciò di cui aveva bisogno.
Sicuramente è una fortuna che ci siano persone come lei, pronte a salvare i nostri piccoli pelosetti.
LEGGI ANCHE: Gatta salvata da un intervento chirurgico dopo aver mangiato numerosi elastici per capelli