Gatta randagia snobba cucciolo di cane che non demorde (VIDEO)
Le relazioni non sono sempre facili, ma questo rende le conquiste più gratificanti. Lo sa la gatta randagia che snobba il cucciolo di cane
L’amicizia fra animali di specie diverse non è così rara ed è molto gratificante. È quello che a breve scoprirà la gatta randagia che snobba il cucciolo di cane che ha incontrato durante una delle sue prime passeggiate. Il suo collare nuovo di zecca lo lascia intendere.
Fido è un misto di curiosità e timore, Miao di sufficienza e voglia di non dargliela vinta. Il risultato del video che è stato postato su Instagram è davvero buffo e divertente. Questi due amici a quattro zampe hanno fatto breccia negli amanti degli animali, ma anche in quelli di chi non ha dimestichezza con i pet.
LEGGI ANCHE: Una gattina cucciola gioca con i suoi giocattoli, anche se ha un problemino alle orecchie (VIDEO)
Non sempre è facile farsi accettare. Lo sa la gatta randagia che snobba il cucciolo di cane, che riceve un due di picche di tutta risposta. Sicuramente però non demorderà e riuscirà a conquistarla con la sua simpatia. Il cuore apparentemente di pietra di Miao verrà raggiunto e il rapporto fra i due amici a quattro zampe – screzi e battibecchi a parte – sarà idilliaco?
Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate (così comunicano gli animali domestici). La scena è fra le più buffe mai viste, un cucciolo di cane prova a giocare con il gatto e non riesce nel suo intento, almeno in un primo momento. Il risultato è da morire dalle risate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza.
Forse sono due amici a quattro zampe che ancora devono conoscersi e trovare il giusto equilibrio per vivere serenamente. O, molto più semplicemente, si tratta di un momento di tensione fra conviventi. Il cane che prova a interagire con il felino dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici della specie, ma anche del gatto.
Seppur siano animali differenti, con linguaggi del corpo differenti, riescono a comunicare e a volersi bene.
Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.
LEGGI ANCHE: Il gattino malconcio Malcolm è riuscito a stare meglio dopo tante cure e attenzioni