Gatta randagia si lascia finalmente accarezzare da una donna
Non si era mai fatta toccare da nessuno: quando ha visto quella donna, però, la gatta randagia si è lasciata andare alle sue coccole
I randagi, costretti a vivere in strada, sono quasi sempre diffidenti nei confronti delle persone. Non si fidano nessuno, perché nessuno si prende cura di loro e non si preoccupano se stanno bene o se stanno male. Quando una gatta randagia si è lasciata accarezzare da una donna, tutti sono rimasti senza parole, perché non si era mai fatta toccare da nessuno.
Merel Poots, DJ olandese che vive da 13 anni a Ibiza, ha condiviso un momento emozionante della sua vita: il giorno in cui Rosie, una gatta selvatica che aveva salvato, ha finalmente abbassato la guardia e mostrato fiducia. Rosie è arrivata nella vita di Merel in circostanze misteriose. Dopo un weekend fuori casa, Merel ha trovato la gatta nel suo giardino recintato, un luogo apparentemente inaccessibile. Rosie era spaventata, aggressiva e si nascondeva tra i vasi. “Forse è entrata per panico o qualcuno l’ha buttata oltre la recinzione“, ha raccontato.
Merel ha subito capito che la gatta aveva bisogno di aiuto. Per quattro giorni, Rosie ha vissuto nascosta, diffidente e terrorizzata. Alla fine, Merel ha deciso di agire: ha guidato la gatta all’interno del bagno di casa, preparato appositamente per lei e ha iniziato il difficile processo di socializzazione. All’inizio, Rosie era così impaurita che Merel ha dovuto accarezzarla con un bastone per mantenere una certa distanza. Con il tempo, però, la gatta ha iniziato a fidarsi sempre di più. “Parlavo con lei, la lasciavo avvicinare e, finalmente, un giorno mi ha permesso di toccarla“, ha spiegato.
@djblckbrd Babysteps, building trust is a long process and I’m here for every step of the way. So proud of how far she’s come and showing this level of trust #cats #rescuecat #feraltoforever #catsoftiktok #adoptdontshop #love ♬ Little Things – Adrian Berenguer
Col passare dei mesi, Rosie è cambiata anche nell’aspetto: da gattina magra e trasandata, è diventata una splendida micia dal pelo lungo. Nonostante il legame costruito con Merel e il suo compagno, Rosie resta riservata: non ama essere presa in braccio, ma dimostra il suo affetto in modi discreti. Ad esempio, si avvicina per stringere la zampa di Merel, un gesto che ha iniziato a fare solo di recente, dopo due anni insieme.