Gatta randagia porta i suoi piccoli dai campeggiatori che li hanno nutriti

Gatta randagia fa amicizia con dei campeggiatori e, in segno di riconoscenza, si porta appresso pure i suoi cuccioli

Quella che doveva essere una semplice gita si è trasformata in ben altro per la famiglia ritratta nelle foto. Difatti, ha avuto occasione di fare un incontro tanto dolce quanto in grado di incidere sulle loro vite, con una gatta randagia. I figli hanno subito voluto prendersi cura di lei, dandole un persico appena pescato. Hanno subito compreso lo stato di necessità della micia: era terribilmente affamata e il bottino le ha permesso di sfamarsi.

Primo piano gatta randagia

Dopodiché, se ne sono andati a dormire, insieme al loro papà. La chiusura ideale di una giornata felice: nessuno sospettava della sorpresa che li avrebbe attesi. In piena notte, sempre la gatta randagia si è ripresentata, svegliandoli. All’improvviso hanno visto degli occhioni riflessi sullo schermo del telefono, ha spiegato Michael. Si trattava dello stesso tenero baffuto visto in precedenza.

Adesso era, però, in compagnia e che compagnia! Grata del bel gesto, ha deciso di portare pure i suoi cuccioli, fiduciosa sul comportamento dei nuovi amici umani. Sapeva di potervi fare affidamento e così ha portato le creature a lei più care, una volta capito di non metterne a repentaglio l’incolumità.

Gatta con i suoi piccoli

La giornata seguente è stato un successone: in totale, hanno pescato 13 persici sole e un paio di pesci gatto. Insomma, la gatta randagia e i micetti hanno avuto modo di rifocillarsi e mettersi in forze. Da allora non si sono mai più allontanati dalla famiglia, la quale ha deciso di adottarli. Dopo averli portati a casa, presto porteranno i batuffoli di pelo dal veterinario, cosicché ne verifichi le condizioni. Anche se per chiunque abbia o abbia mai avuto degli animali domestici risulta scontato, è doveroso ricordare l’importanza di sottoporli a regolarsi controlli.

La visita di un medico permette di riconoscere subito la presenza di eventuali malattie o, comunque, di problemi inerenti alla salute. Nel corso degli accertamenti di rito, l’equipe li sterilizzerà e castrerà. È davvero incredibile constatare come la vita sia sempre in grado di sorprendere. Mai la famiglia avrebbe immaginato di andare in campeggio, facendovi rientro con ben quattro gatti di cui occuparsi.

Articoli correlati