Gatta muore dopo aver mangiato 38 elastici per capelli
Gli elastici per capelli sono davvero pericolosi per i nostri amici felini. Ci giocano e accidentalmente possono arrivare a ingerirli, bloccandosi nello stomaco e causando problemi anche gravi
Si chiamava Juliet e i medici veterinari hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita. Oggi si disperano perché non ce l’hanno fatta e Juliet è volata sul ponte dell’arcobaleno troppo presto. La gatta muore dopo aver mangiato 38 elastici per capelli e i dottori cercano di sensibilizzare i proprietari di pets sulla pericolosità di questi accessori per capelli che possono sembrare innocui, ma non lo sono.

La triste storia ci arriva da North Charleston, città del North Carolina, negli STati Uniti d’America. I medici della clinica veterinaria Charleston Animal Society hanno raccontato che un uomo, che vive con tre gatti salvati dalla strada, porta loro i felini da curare.
I dottori ricoverano gli animali: non sembrano avere grossi problemi di salute. Ma dopo poco tempo, la gattina chiamata Juliet smette di mangiare, diventa debole, va in stato letargico. I veterinari iniziano subito a indagare per capire cosa c’è che non va.
LEGGI ANCHE: Attenzione agli elastici per capelli: il veterinario ha dovuto fare i salti mortali per salvare questo gatto
Grazie a una radiografia, i veterinari vedono una macchia nello stomaco, che impedisce alla gattina di digerire quello che mangia. La operano d’urgenza e scoprono per quale motivo Juliet non sta bene.
Dallo stomaco della gattina, i medici veterinari trovano ben 38 elastici per capelli. Nessuno capisce dove possa averli trovati e perché li abbia ingoiati. E nessuno lo saprà mai. Fanno di tutto per lei, ma purtroppo Juliet non ce l’ha fatta.

La piccola Juliet, già messa a dura prova per il blocco digestivo, non ce la fa a superare l’operazione. Dopo che i veterinari l’hanno addormentata per scoprire le cause del malessere, la dolce gattina non si è più svegliata. Bisogna prestare molta attenzione quando si hanno degli animali domestici in casa, che potrebbero ingerire oggetti apparentemente innocui, ma potenzialmente dannosi per la loro salute.
LEGGI ANCHE: Gatta salvata da un intervento chirurgico dopo aver mangiato numerosi elastici per capelli